Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Gli italiani credono di essere i più furbi. Sapevate che…

C’è chi non vedeva l’ora che finisse l’orgia consumistico-natalizia? Sarà anche bello fare il tour operator, ma c’è anche qualcuno che – se potesse – tornerebbe volentieri indietro? Gli interessi del cittadino sono sempre simpaticamente calpestati? Alle prossime Olimpiadi di Londra l’atletica italiana iscriverà il Gas e la Luce?

Calisto Tanzi
Calisto Tanzi

Sapevate che… Sarà anche bello fare il tour operator, ma c’è anche qualcuno che – se potesse – tornerebbe volentieri indietro?

È il caso di Calisto Tanzi, patron di Parmatour il cui crack gli è costato 9 anni e 2 mesi di reclusione. Sarà anche bello aver posseduto Villaggi e organizzato viaggi chic, ma chissà che il sullodato imprenditore (si fa per dire) non rimpianga con nostalgia i tempi in cui andava a vendere il latte ‘door to door’ nella natia Collecchio.

 

Sapevate che… Chi avrà una valigia in transito a Fiumicino è meglio che si metta in tasca una canotta, un paio di mutande e due pedalini?

Eh sì, perché nell’aeroporto romano si sono guardati bene dal pagare un moderno (e già collaudato e installato) sistema di gestione del transito dei bagagli, eppertanto riecco i grossi e ben noti rischi di disservizio (ancor più tremendo se gioca la Roma, imperocché gli addetti vanno a vedere la partita in tivù e le valigie vanno a quel paese).


Sapevate che… (Con tutto il rispetto per chi ci crede) c’è chi non vedeva l’ora che finisse l’orgia consumistico–natalizia?

Il mandorlato Balocco che ti diceva di fare i bravi … quel pirla vestito da felino che diceva che all’Euronics si sentiva un leone … e quell’efebo acquatico con gli slips gonfiati da un finto pacco grosso così e sopra la scritta Acqua di Giò … che palle!

 

Sapevate che… Anche le rubriche possono diventare tristi?

E Mondointasca Gossip lo è diventata. Sente la nostalgia della ministro/a Brambilla (ma solo per motivi professionali).


Sapevate che… Ruby è diventata mamma!! Di Sofia Aida*!!!

LEGGI ANCHE  Una bella gita valdostana

*Nome inconfondibilmente egizio, per certo scelto dalla “nipote” in onore di Mubarak.

MIlano, Stazione centrale
MIlano, Stazione centrale

Sapevate che… Gli interessi del cittadino (libero mercato, libera concorrenza, privatizzazioni, assenza di monopoli) sono sempre simpaticamente calpestati (e tutti i governi che si susseguono se ne sbattono alla grande)??? (Ma mi faccia il piacere!!)

Una (l’ennesima) prova? La Ntv (Nuovi Treni Alta Velocità) si appresta a debuttare nel 2012 e nelle stazioni milanesi (Garibaldi e Centrale) tenta di installare punti di info (e assume hostess e steward per la bisogna) per far sapere all’utenza che disporrà di treni più veloci, moderni (ci vuol poco appetto a quelli attuali, ndr) e a tariffe meno care (come accade quando un nuovo prodotto o servizio entra sul mercato). Ma gli operai che devono montare i banconi “non sono potuti entrare” (“lo dice” il Corriere) perché “boicottata” (non ha dato il permesso di mettere i desk inventando la balla del passaggio dei viaggiatori) da Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, roba tipo Trenitalia alias ex FFSS che (“lo ridice” il Corriere, “detiene il monopolio dei trasporti ferroviari” ). Cuntent? P. S. Il giorno dopo il “No tu No” di cui sopra, Trenitalia (ex FFSS o quel che l’è) ha detto Sì (bontà loro “concesso” a Ntv) che si facesse la ‘reclàm’, ma ormai la frittata era fatta.

 

Sapevate che… Gli italiani credono di essere sempre i più furbi (“Cà nisciuno è fesso”) ma alla fine sono sempre quelli che pagano?

Una prova? Gli svizzeri (Corriere della Sera: auto targate Ticino) beccano una multa in Italia, la mettono in tasca e ‘alla fine della fiera (burocratica)’ non la pagano. In Svizzera l’automobilista italiano che dice di non avere soldi al poliziotto che lo ha multato si sente rispondere che non c’è problema, deve solo lasciare l’auto sul posto e andare a cuccare la grana (a quel punto, stranamente i soldi spuntano …. E l’automobilista –italiano- paga).

LEGGI ANCHE  Battaglia nei cieli d'Italia
Milano, ospedale San Raffaele
Milano, ospedale San Raffaele

Sapevate che… A proposito del San Raffaele (nel senso dell’ospedale) di Milano (nonostante possegga – stranamente – un hotel 4* in Sardegna, un jet privato e una piantagione di mango in Brasile) è a rischio di fallimento?

E vabbè, se proprio dovesse finire così gli venderanno all’asta qualche paziente.

 

Sapevate che… Best Western (informa TTG Newsletter) amplia il portfolio italiano in Lombardia?

Ma per grande che sia il Portfolio non basterebbe per contenere tutti i soldi rubati in Lombardia (o finiti in nero o in mazzette, vedi sopra) “grazie” alla Sanità.

 

Sapevate che… Vendendo le azioni di Sea Aeroporti il Comune di Milano (secondo l’accusa) poteva incassare 40 milioni di più accettando all’asta un’offerta giunta con 10 minuti di ritardo?

Si vede che o sono (già) ricchi o sono (solo) un po’ pirla: sarebbe bastato “mettere indietro” l’orologio di 11 minuti.

 

Sapevate che… Alle prossime Olimpiadi di Londra l’atletica italiana (grazie al “tecnico” Monti) iscriverà il Gas e la Luce?

Corrono più veloci del carovita.

Condividi sui social: