Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

La festa degli innamorati tra Svezia, Austria e Italia

San Valentino: due cuori e… una camminata a Stoccolma sul canale ghiacciato, una sciata da mondiale a Schladming e una passeggiata a piedi nudi sul sale a Cervia

Stoccolma
Stoccolma

 

Se volete regalare al vostro partner un’emozione forte è il momento di partire per Stoccolma. In questo periodo dell’anno tutta l’acqua della Venezia del Nord si cristallizza trasformando la città in un’immensa pista di pattinaggio di ghiaccio. Guidastoccolma.eu (www.guidastoccolma.eu) propone 4 giorni on ice con a disposizione degli innamorati una personal guide di lingua italiana per visitare la città e scoprire gli angoli più romantici evitando però spiacevoli bagni freddi.

A piedi nudi sul sale per una promessa d’amore

La festa degli innamorati tra Svezia, Austria e Italia

Se avete in programma di sposarvi, che la promessa d’amore sia almeno originale. Che dire allora di trascorrere un romantico week-end a Cervia? In questa parte bellissima (anche in inverno) della Costa Adriatica, gli innamorati potranno promettersi amore eterno di fronte a un romanticissimo tramonto sulla spiaggia, in pineta e in salina e osservare le stelle in un contesto naturalistico davvero unico. Ma non è tutto. Ai Magazzini del Sale, sotto le imponenti volte che hanno ospitato per secoli il frutto delle saline cervesi, sarà allestito, per tutto il week-end che precede San Valentino, un sentiero di sale dolce sul quale le coppie di innamorati potranno camminare a piedi nudi. Sempre nella magica suggestione dell’area storica dei magazzini del sale sabato 11 febbraio si tiene un affascinante spettacolo pirotecnico. D’obbligo per i novelli sposi una pioggia di sale. (09/02/2012)

 

 


 

Dille che l’ami con un “message in a bottle”

La festa degli innamorati tra Svezia, Austria e Italia

Per chi vuole lanciare un messaggio chiaro d’amore e al tempo stesso fare un dono utile (anche all’ambiente), SIGG suggerisce le proprie bottiglie ecologiche in alluminio a tema San Valentino: romantici cuori rosa, delicate farfalle o il più sofisticato rosa tinta unita sono i simboli di un amore forte ed eterno, proprio come quello che proviamo per noi stessi e per il nostro pianeta, dicendo stop alle bottiglie in plastica. Sicuramente un regalo inaspettato che tornerà utile per affrontare le avventure all’aria aperta. Nella foto Heart. Prezzo consigliato al pubblico: 20 euro.

LEGGI ANCHE  Viaggi alternativi: un nuovo modo di concepire il tempo libero

 

Per informazioni: www.ecosigg.it

Condividi sui social: