Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

La festa degli innamorati tra Svezia, Austria e Italia

San Valentino: due cuori e… una camminata a Stoccolma sul canale ghiacciato, una sciata da mondiale a Schladming e una passeggiata a piedi nudi sul sale a Cervia

Mani fredde, cuore caldo

Stoccolma, passeggiata sul canale ghiacciato
Stoccolma, passeggiata sul canale ghiacciato

Passeggiare e camminare sui canali ghiacciati, come quelli che si trovano attorno a Djurgaarden, il grande polmone verde di Stoccolma unico parco nazionale al mondo all’interno di una capitale, non ha eguali in fatto di romanticismo. Ma dopo tanto freddo è d’obbligo una sauna. All’Icebar potrete provare a sorseggiare un cocktail da un bicchiere di ghiaccio. Per chi avesse ancora energie, il personal guide è a disposizione anche per una pattinata sul lago ghiacciato da concludersi con la tipica sauna seguita da un tuffo nella neve fresca. Tariffe da 750 euro a persona per 4 giorni/3 notti.

14 febbraio sulle piste

La festa degli innamorati tra Svezia, Austria e Italia

Siete una coppia di sciatori provetti? Se la risposta è sì, San Valentino potrebbe essere per voi il momento di partire per una settimana bianca a Schladming in Austria. E provare il brivido di solcare le piste che, nel 2013, vedranno i più grandi atleti della neve gareggiare per i campionati mondiali di sci. Per gli ospiti tanti piccoli lussi come le piste Quick Shot Stretch. Due discese dove misurarsi in un mini chilometro lanciato, con tanto di fotocellule, in tutta sicurezza. O le Permanet Racing Stretch, due piste da gara, con 25 porte, per mettersi alla prova cercando di migliorare i propri limiti. E poi la Sound Slope, la pista con il juke box, per sciare a tempo di musica. Sulla pista 33 dell’Hochwurzen si scia poi tutti i giorni, eccetto la domenica, anche dalle 19.30 alle 22.30. Sulle piste del comprensorio di Schladming vi attendono 232 chilometri di discese su 4 montagne, con grandi panorami, e 14 baite dove assaggiare i piatti tipici stiriani. Ma non è tutto. Al Planai Adventure Park potrete volare da un albero all’altro mentre allo Snow World Hochwurzen le sculture di neve si lasciano ammirare. Chissà, se ad attendervi, ci saranno anche una Giulietta e un Romeo.

LEGGI ANCHE  Romantiche scorribande

Calde e in forma sulla neve

La festa degli innamorati tra Svezia, Austria e Italia

Tengono caldo e al tempo stesso fanno stare bene. Dedicati ai freddolosi, i caldissimi Mukluk di FitFlop!Il sono benessere a portata di piedi. Merito della tecnologia Microwobbleboard nascosta nella suola per rassodare i glutei, tonificare i muscoli delle gambe, alleviare il mal di schiena e contribuire a ridurre il mal di piedi. Mukluk per tutta la famiglia: pensati per lei e per lui, sono ideali anche per i più piccoli, perché grazie all’effetto Footfloat permettono il movimento e la flessibilità del piede, proteggendo le articolazioni dagli urti. Prezzo al pubblico: 169,00 Euro.

 

Per informazioni: www.fitflop.it/news/

Condividi sui social: