Lunedì 20 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Viaggiatori in ricevitoria. Sapevate che…

I voli Alitalia si potranno acquistare anche nella rete delle ricevitorie Lottamatica? Più un Paese si presenta ‘per tutte le tasche’, più costa il suo visto turistico? C’è chi si lamenta che l’Amarone sia (s)venduto nei supermarket a 10 euro la bottiglia? Certe notizie vanno date col contagocce?

In fiera per la Bit
In fiera per la Bit

Sapevate che… Alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) si è verificato (Corriere 21/2) un calo di visitatori (minor vendita biglietti dell’11%)?

Un minicrollo in Borsa in questo caso non dovuto alla speculazione; forse l’assenza di “allegria” e/o di qualche diavoleria vincente i dubbi di chi deve partir da casa -almeno i milanesi figuriamoci gli altri- sciropparsi e pagare il metrò e pagarsi l’ingresso… anche in questo caso – come per chi ‘si fa’ i viaggi direttamente – c’è già internet a far vedere, gratis.

 

Sapevate che… Alitalia (“lo dice” il TTG Newsletter) venderebbe i tiket nelle “ricevitorie”?

E così mentre giochi Freccia d’Oro piazzato alla quarta corsa di San Siro (e per ovvia Par Condicio un’agenzia viaggi può contestualmente accettare una scommessa su Turpino vincente alla terza di Tor di Valle) prenoti un volo per Madrid; dopodiché, se Freccia d’Oro non si piazza e sei rimasto senza soldi rinunci al viaggio (ma devi stare in campana perché Alitalia ti ha applicato una penale per cancellazione). È il turismo moderno, bellezza!

 

Sapevate che… Se il Gossip Turistico Noir di Mondointasca ha capito bene, sembra che il comandante Schettino (già teso per la ‘convivenza domiciliare con mogliera’ impostagli dall’Autorità Giudiziaria) in uno scatto d’ira abbia accoppato la sua gentile signora?

Gli aveva messo in tavola un piatto di Spaghetti allo Scoglio.

Il Taj Mahal ad Agra, in India
Il Taj Mahal ad Agra, in India

Sapevate che… Più un Paese/destinazione turistica si presenta ‘per tutte le tasche’, più costa il suo visto turistico?

È il caso dell’India (e ci sono visti ancor più cari in Paesi ancor meno ‘chic’), per un timbro sul passaporto si spendono 68 €. Un importo mica da poco, quantizzabile (facendo i conti in tasca a un turismo giovane e/o risparmioso) nel costo di un soggiorno di un paio di giorni (laddove invece la vita costa cara il visto non lo paghi perché non te lo chiedono: vallo a capire il turismo).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Teneramente sensibile alla buona salute dei lettori residenti a Roma Mondointasca Gossip invia loro un cordiale augurio?

Di star bene (sembra che dai Pronto Soccorso della Capitale raramente si esca vivi).

 

Sapevate che… “A furia ‘de legge’ che li leghiamo ‘se ribellano’ e ‘ce menano’”, ha lamentato (Corriere) un sindacalista del Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Roma?

Evidentemente il personale dell’Umberto I rischia quotidianamente: prima, che qualche ricoverato sopravviva, e parli; poi, che qualche giornalista senta, e scriva.

 

Sapevate che… Certe notizie vanno date col contagocce (e finalmente dal Mossad agli incerti italiani, la “Verità su Belèn a San Scemo”)?

La signora Seredova Buffon ci ha notificato: “Non poserò più nuda”. Commento: In tale (deprecabile) caso, gentile signora, usi le mutandine non usate a San Scemo da Belen Rodriguez (il Mossad ha infatti informato riservatamente Mondointasca Gossip che a San Scemo la Belèn la Farfallina ce l’aveva bella svolazzante, altro ché Intima di Karinzia).

Uva corvina
Uva corvina

Sapevate che… Sul Corriere della Sera lamentano che l’Amarone sia (s)venduto nei supermarket a 10 € la bottiglia?

Non c’è (proprio) più religione, di questo passo va a finire che la Farfallina della Belèn la trovi nelle figurine Panini.

 

Sapevate che… Per dare un Ton sempre più Glamour e (très très) Chic (per vendere) l’Amarone, il Corriere conta su che a Sant’Ambrogio di Valpolicella, nella Villa Serego Alighieri, vive il conte Pier Alvise, 21° discendente di Dante?

Sembra poi che nel (ovviamente très très chic e magnifico) parco della Villa siano state trovate tracce della Coda del Ratto delle Sabine.

 

Sapevate che… Colpevole di aver parlato male della Fiat, Annozero è stato condannato dal tribunale di Torino (la Fiat giocava pure in casa!) che aveva chiesto 3 perizie al seguente collegio di “esperti” (solitamente ‘super partes’): 1) l’ex rettore del Politecnico di Torino (finanziato dalla Fiat). 2) un professore che (Corriere) “da anni gestisce contratti con società tra cui Fiat”. 3) un docente della Bocconi che in una sua azienda collabora con un ex “tax senior specialist” di Fiat Service.

LEGGI ANCHE  Torremolinos, record mondiale del turismo

Sta a vedere che nella Germania anni ’30 un ideale processo alle SS sarebbe finito con un’assoluzione con formula piena (giudici: Goring, Goebbels, Himmler). (28/02/2012)

Condividi sui social: