Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Alitalia trova l’America

L’interesse della compagnia di bandiera per le rotte transatlantiche è dimostrato anche dall’ingresso nell’associazione tra soggetti che hanno come scopo la promozione e l’incremento del turismo verso gli Stati Uniti

La Statua della Libertà, simbolo degli Usa nel mondo
La Statua della Libertà, simbolo degli Usa nel mondo

Alitalia e i suoi partner della joint venture transatlantica: Delta Airlines, Air France e KLM sono entrati a far parte dell’Associazione Visit USA che ha come obiettivo la promozione del turismo fra Italia e Stati Uniti. Alitalia assicura, nella stagione estiva del 2012, collegamenti diretti dall’Italia verso New York, Boston, Miami e Chicago e Los Angeles, da dove si è collegati con le altre principali città degli Stati Uniti grazie alla partecipazione di Delta Airlines.

Una scelta di qualità

Sandro Saccoccio, presidente di Visit USA
Sandro Saccoccio, presidente di Visit USA

Per Sandro Saccoccio, presidente di Associazione Visit USA: “L’ingresso nell’associazione di Alitalia e, conseguentemente, della Joint Venture Transatlantica AZ/DL/AF/KL è di grande importanza per noi e di grande significato per il confronto che avverrà tra i vettori ed i nostri operatori all’interno dell’associazione. Abbiamo intrapreso da qualche anno un percorso di eccellenza, con l’obiettivo di posizionarci come associazione connotata dalla qualità dei propri associati che meglio rappresentano l’industria turistica Italiana e l’ingresso di Alitalia rafforza il nostro spirito di servizio nei confronti dell’industria turistica”.

(29/02/2012)

Collaborazione continua

Alitalia trova l'America

Secondo Maurizio Di Domenico, responsabile vendite leisure di Alitalia: “L’ingresso di Alitalia nell’Associazione Visit USA viene dopo una lunga e proficua collaborazione per la promozione del turismo verso gli U.S.A. che si è espressa in particolare nei rapporti con i Tour Operator e gli agenti di viaggio italiani che sono i principali protagonisti della distribuzione dei voli di Alitalia e della Joint Venture Transatlantica sugli Stati Uniti”.

LEGGI ANCHE  "The big jump" in Australia
Condividi sui social: