Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Volare a St. Thomas per la Rolex Cup Regatta

Alle Isole Vergini Americane si ritroveranno i velisti di tutto il mondo dal 23 al 25 marzo. Nelle acque calde azzurre dei caraibi, nell’isola più “glamour” delle Vergini US, St. Thomas, si disputerà la 39^ Rolex Cup Regatta

Rolex Cup

Nell’isola più “glamour” delle Virgin Island US cresce l’attesa per la Rolex Cup un evento che si preannuncia ancora una volta unico. È dal 1974 che le Isole Vergini Americane ospitano uno dei più importanti appuntamenti sportivi internazionali e per il 37esimo anno lo Yacht Club di St. Thomas è il partner di riferimento di questo appuntamento annuale.

Rolex Cup  Gara all’ultima strambata
Volare a St. Thomas per la Rolex Cup Regatta

Ci saranno esperti velisti provenienti da ogni parte del mondo e una collezione di barche da far invidia. E centinaia di migliaia di persone sulle banchine con gli occhi puntati su uno show da grandi numeri e altrettante emozioni. Il mondo del mare sbarca alle Isole Vergini Americane per la 39esima edizione della Rolex Cup Regatta, detta anche “The Crown Jewel of Caribbean Yacht Racing” che dal 23 al 25 marzo, si disputerà nelle acque cristalline di St. Thomas, porto d’accoglienza delle navi da crociera e dei grandi resort che vanta una lunga tradizione marinara.

St. Thomas un’isola di rara bellezza
Volare a St. Thomas per la Rolex Cup Regatta

Una grande festa per tutti gli amanti del mare e della navigazione assolutamente da non perdere anche solo per la location. Le acque calde azzurre dei Caraibi unite alla fama dell’accoglienza delle Isole Vergini statunitensi già da sole ripagano del lungo viaggio (le Isole Vergini Usa si sono aggiudicate il primo posto nella lista delle “Top 10 US travel destinations for 2012” stilata da Lonely Planet). Ma il cuore dell’evento sono le imbarcazioni e le veliche di rara bellezza che riempiono la baia (ne giungono tantissime anche da paesi extra caraibici). Qui ogni barca è comunque la benvenuta: dai 18 metri fino ai catamarani. E non è tutto. La più antica regata, tra quelle internazionali, sponsorizzate da Rolex offrire al mondo degli appassionati del mare una tre giorni di competizione ineguagliabile e, perché no, anche molto divertimento.

LEGGI ANCHE  Aperti per ferie alle Termemilano
Mai senza il mio K-way
Volare a St. Thomas per la Rolex Cup Regatta

In caso di tempo variabile non c’è niente di meglio che avere con sé un k-Way. La mitica giacca che tutti noi abbiamo portato legata in vita, ripiegata nella sua tasca-marsupio, così da poterla indossare in caso di pioggia e vento, di cui oggi Jacques Plus è la reinterpretazione in chiave moderna, sia nello stile sia nelle performance. Grazie all’impacchettabilità all’occorrenza proteggere da una situazione di pioggia, così come diventa giubbotto street-style caratterizzato dal nuovo fit, glamour e moderno con una particolare vocazione waterproof (sofisticata ed elegante protezione anti-pioggia). Maggiori informazioni sul sito: www.kappastore.com

Feste in spiaggia e fondali da esplorare
Volare a St. Thomas per la Rolex Cup Regatta

Velisti e partecipanti potranno contare su feste in stile casual island-beach e su intrattenimenti serali al St. Thomas Yacht Club, come sui diversivi nel cuore storico della capitale Charlotte Amalie ed un party il sabato sera alla famosa marina Yacht Haven Grande.

Steel e reggae band così come chioschi gastronomici fanno da corollario alle usuali attività di questa marina di lusso per yacht, con oltre 48 slip per yacht fino ai 135 metri, ed una dozzina di boutique e ristoranti. E una volta finita la competizione (per la cronaca tra i premi per i vincitori di ogni categoria c’è naturalmente un prezioso orologio Rolex)? Si avrà solo l’imbarazzo su dove andare a fare il bagno (una dozzina le spiagge tra cui scegliere, una più bella dell’altra), giocare a tennis alla luce della luna, passeggiare lungo i sentieri del Parco Nazionale, esplorare i fondali marini, farsi un giro in motoscafo fino a Virgin Gorda o, perché no, concedervi semplicemente un pausa di puro relax prima di far ritorno a casa. (20/03/2012)

LEGGI ANCHE  Aree di sosta ecologiche per i camper

Per maggiori informazioni sulla regata: www.rolexcupregatta.com

Per programmare un viaggio nelle Isole Vergini: www.isoleverginiusa.it

Condividi sui social: