Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Basta burocrazia. Sapevate che…

Il governo Monti ha allo studio un provvedimento che oltre a snellire la burocrazia e la politica fiscale risolverebbe tutti i problemi economici degli italiani? Alitalia deve restituire 300 milioni di euro? Il 15 aprile, centenario dell’affondamento del Titanic, si è parlato di tragica fatalità? Non ci sono più i Fratelli e le Sorelle di una volta?

Basta burocrazia. Sapevate che...

Sapevate che… Mondointasca Gossip informa (anche) sulle vicende del trasporto aereo (e gli scherzi relativi)?

Allora, molte compagnie (quelle rimaste) sono (molto) preoccupate – tra queste Air France e Iberia – per la concorrenza del Low Cost. E cos’ha fatto Iberia? Ha detto a piloti, hostess e steward di darsi una mossa e lavorare di più (ore), leggasi “maggior produttività”. E a quel punto piloti, hostess e steward hanno minacciato una bella serie di scioperi.

 

Sapevate che… Se per Compagnia di Bandiera si intende la Airline che in un Paese ha fatto volare più passeggeri, Ryanair è la Compagnia di Bandiera italiana?

Nel 2011 Ryanair ha trasportato 28 milioni di passeggeri, Alitalia 25 milioni.

 

Sapevate che… Alitalia deve restituire i 300 milioni di euro (aiuti di Stato, cuccati per ‘tirar su le costine’ alla ‘fallente’ compagnia e renderla quindi più vendibile – comunque per poco – agli attuali compratori) ma ‘sti soldi non li deve “questa Alitalia” bensì “quella precedente”, che però non c’è più?

E indovinate chi pagherà:
1) I boy scout scozzesi.
2) I coltivatori diretti del Wisconsin.
3) Il contribuente italiano (sottolineare la risposta che si ritiene esatta).

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip esclude tassativamente che (nonostante le apparenze e l’aspetto) a bordo degli aerei Low Cost voli soltanto gente obesa, grassoni in cura dagli endocrinologi e taglie XXXLLL?

No, sugli aerei Low Cost viaggia gente, normotipi dalla morfologia assolutamente normale. Solo che chi viaggia Low Cost, incazzato (leggasi l’esperienza con EasyJet lamentata da un lettore sul Corriere della Sera, cuccato mentre tentava di infilarsi dentifricio e spazzolino in posti intimi per non pagare l’eccesso bagaglio) e deciso a fregare le rapaci regole delle compagnie (che ti obbligano a volare con poco bagaglio facendoti pagare supplementi di ogni genere per ogni quisquilia che ti porti appresso) passa ai controlli dopo essersi infilato 2 giacche 3 paltò e 7 camicie (pure a ferragosto!), aver ‘scothciato’ il pc dietro la schiena e infilato sulla panza una borsa a mano dentro la Gibaud (indagato, un ragioniere di Busto Arsizio si è dichiarato incinto al 7° mese).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni 8
Basta burocrazia. Sapevate che...

Sapevate che… Prima (delle solite magnate di abbacchio) di Pasqua, la purtroppo Ex (quanto mancano a questo Gossip le sue trovate) ministro/a del Turismo Michaela Victoria Brambilla, corifea dei Difensori degli Animali, ha tuonato “Basta Agnelli!”)?

Sapesse, cara ex ministro/a, da quanto tempo lo urlano i veri sportivi per il bene (e la regolarità) del Calcio italiano.

 

Sapevate che… Per colpa della (ex) ministro/a Michela ecc ecc Brambilla (che prima di Pasqua ha urlato “Basta Agnelli!”) Mondointasca Gossip si ritrova a dover difendere la Par Condicio di Polli e Capponi, Vacche e Vitelli, Conigli e quant’altro alloggiò sull’Arca di Noè?

Eh sì, perché, a meno di dover diventare tutti Vegani e/o Giainisti, non si capisce perché non debbano essere “sacrificati” gli Agnelli (ma almeno quelli della Fiat/Juve va benissimo) mentre contro il papparsi tutti gli altri animali nessuno fa un plissè. Galletti di tutto il mondo, unitevi (sennò finite alla diavola)!

 

Sapevate che… Le vendite delle auto Fiat sono crollate del 40%?

Una buona notizia per i cuori rossonerazzurri: stavolta per vedere la Juve in serie B non occorrerà Moggi.

Basta burocrazia. Sapevate che...

Sapevate che… Il 15 aprile, centenario dell’affondamento del Titanic, si è parlato di tragica fatalità?

Anche perché a quei tempi non andavano a fare gli “inchini” intorno agli iceberg.

 

Sapevate che… Al pranzo durante la Convention dei Commercianti di Cernobbio, il premier Monti ha invitato la Camusso a mangiare al suo tavolo?

Tanto non pagava lui…

 

Sapevate che… Il governo Monti ha allo studio un provvedimento che oltre a snellire la burocrazia e la politica fiscale risolverebbe tutti i problemi economici degli italiani?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni 1

Ogni fine mese ogni cittadino versa integralmente allo Stato il 100%, sì, tutto quello che ha guadagnato (più un’addizionale del 1% per il terremoto di Messina del 1908). Grazie a questo provvedimento il cittadino evita ulteriori versamenti e ‘distinguo’ (esempio: litigi, lamentele, discussioni sulle aliquote) si mette il cuore in pace e così non se ne parla più.

 

Sapevate che… Ai telespettatori disperati per quanto ammannito dalle tivù generaliste (“Maria di Nazareth”, Rai, e il “Grande Fratello”, Canale 5, entrambi stroncati da Aldo Grasso, critico del Corriere) Mondointasca Gossip può soltanto consigliare una reazione cultural-turistica?

Andare al Festival di Salisburgo, magnifico, grande successo di una bionda “Carmen” mitteleuropea.

 

Sapevate che… Non ci sono più i Fratelli e le Sorelle di una volta?

Dall’eroismo dei Fratelli Bandiera si è finiti ai disastri Auditel del “Grande Fratello”. E dalle Sorelle Bronte (famose scrittrici vittoriane) si è passati alle Sorelle Parodi (una legge i tiggì e l’altra fa vedere in tivù come si frigge un uovo al burro). (10/04/2012)

Condividi sui social: