Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’innocenza delle volpi

L’innocenza delle volpi di Torey L. Hayden, Corbaccio edizioni, pagine 360, Euro 16,90.” width=”177″ height=”270″>L’innocenza delle volpi di Torey L. Hayden, Corbaccio edizioni, pagine 360, Euro 16,90. Abundance, nel Montana, non è il paradiso che il nome sembra suggerire. È un luogo aspro e selvaggio, circondato da montagne e boschi di grande bellezza, ma afflitto da disoccupazione e miseria. Dixie è una giovane donna triste che ha appena perso un figlio di pochi mesi e che è fidanzata con Billy, un uomo ingenuo e violento allo stesso tempo, incapace di tenersi un lavoro per più di pochi giorni. Nel fortuito … Leggi tutto

<span style=L’innocenza delle volpi
di Torey L. Hayden, Corbaccio edizioni, pagine 360, Euro 16,90.
” width=”177″ height=”270″>
L’innocenza delle volpi
di Torey L. Hayden, Corbaccio edizioni, pagine 360, Euro 16,90.

Abundance, nel Montana, non è il paradiso che il nome sembra suggerire. È un luogo aspro e selvaggio, circondato da montagne e boschi di grande bellezza, ma afflitto da disoccupazione e miseria. Dixie è una giovane donna triste che ha appena perso un figlio di pochi mesi e che è fidanzata con Billy, un uomo ingenuo e violento allo stesso tempo, incapace di tenersi un lavoro per più di pochi giorni.

Nel fortuito incontro con Tennessee, un bambino di nove anni, figlio non voluto e non amato di un famoso attore di Hollywood, Billy vede un mezzo per diventare ricco: lo sequestra e chiede un riscatto. Ma i giorni passano e i soldi non arrivano. E Dixie, a poco a poco, instaura con il bambino un rapporto emotivamente intenso. Con conseguenze imprevedibili per tutti…

“«Io odio le volpi. Le volpi e i coyote e tutte quelle bestie che ammazzano per ammazzare. Quello che fanno è orribile.» «Devi capire che non hanno colpa per quello che fanno. Alle volpi semplicemente piacciono le galline: è il loro cibo preferito. Non sanno che stanno distruggendo quello che a loro piace più di tutto.» «Io le odio lo stesso.» «Non sprecare così i tuoi sentimenti, Joker. Non ha senso detestare una volpe perché si comporta da volpe.»”

LEGGI ANCHE  Andare a piedi, filosofia del camminare
Condividi sui social: