Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Dall’Iva all’ira. Basta con gli aumenti. Sapevate che …

Michela Victoria Brambilla ex ministra/o del Turismo si è scagliata contro la “detenzione dei macachi in Italia”? A Monza “il tunnel di Viale Lombardia è a corto di soldi”? Simone e Lisa, una coppia di Penne, sta facendo il giro del mondo (sono già arrivati in Malesia) con 8 euro al giorno? C’è (ancora) chi fa del giornalismo intelligente e impegnato?

Vacanze da sogno ai Caraibi
Vacanze da sogno ai Caraibi

Sapevate che… Mondointasca Gossip è subissato dalle richieste di lettori che desidererebbero compiere le stesse vacanze di fine anno ai Caraibi (voli chic e stracomodi, transfer privati, dormire bere magnare ‘à la carte’ in hotel 7* superdeluxe e pure superesclusivo, giri in barca ecc.) godute nel 2008 e 2009 dal Governator lombardo Formigoni, beninteso pagando lo stesso importo da lui accennato in un’intervista al Corriere della Sera (5000 euro)?

Nonostante la grande conoscenza (lo dice il nome stesso della testata) del turismo internazionale e l’enorme esperienza viaggiatoria del suo tenutario, noto globetrotter, Mondointasca Gossip non è ahilui in grado di segnalare vacanze tanto esclusive e costose (hotel 7*, perbacco) a un costo così miserevolmente basso. Unico, modesto suggerimento, rivolgersi direttamente a un tour operator o a semplici ‘privati’ organizzatori di viaggi (ad esempio tale Pierangelo Daccò, attualmente c/o Carcere di Opera).

 

Sapevate che… Hanno sorpreso le pesanti critiche rivolte dalla ex ministro/a del Turismo, Brambilla, a Trenitalia, ex FFSS?

Nessuna sorpresa: la Brambilla si è scagliata contro Trenitalia (solo) dopo aver appreso che sui treni dei pendolari “si viaggia da cani”.

 

Sapevate che… Michela Victoria Brambilla ex ministra/o del Turismo si è scagliata contro la “detenzione dei macachi (le Scimmie, in Emilia Simmie, ndr) in Italia”?

Decadenza di un politico: dal tentare di impedire che vada dentro un Papa (leggasi il giudice suo collega deputato del pdl) alla richiesta di scarcerazione di primati (alias i ‘mammiferi euteri’, appunto le scimmie).

Michela Vittoria Brambilla
Michela Vittoria Brambilla

Sapevate che… Questo umile Gossip è stato forse un filino cattivello (e si scusa non senza precisare che la rimpiange, fosse solo per gli spunti che forniva) con la ex ministro/a Brambilla e si affretta a segnalarle (prenda esempio semmai tornasse al potere) l’esimio comportamento dell’attuale ministro del Turismo (mai qualcosa di sbagliato, mai dichiarazioni da criticare)?

LEGGI ANCHE  Al Turismo italiano è andata di lusso

Per forza, non dice e non fa niente (nemmeno – salvo pochi intimi addetti ai lavori – si sa chi sia).

 

Sapevate che… Una commissione scientifica composta da esperti dell’Agenzia delle Entrate, di Equitalia e della Guardia di Finanza ha composto una classifica dei peggiori criminali della storia?

1) Al Capone. 2) Jack lo Squartatore. 3) Gli Agriturismo italiani.

 

Sapevate che… Il presidente delle Generali, Bernheim, per farsi da parte ha chiesto (dicono per non essere da meno del predecessore, poareto anca lu) una “favolosa liquidazione più una rendita di un milione e mezzo di euro più un indennizzo più una casa a Venezia”?

Avrà fatto due conti e constatato che non ce la fa ad arrivare a fine anno (il 4218).

 

Sapevate che… A Monza (informa il Corriere) “Il tunnel di Viale Lombardia è a corto di soldi”?

Basta accorciarlo un po’.

 

Sapevate che… Gli italiani cominciano a stufarsi degli aumenti?

Dall’Iva all’ira.

Dall'Iva all'ira. Basta con gli aumenti. Sapevate che ...

Sapevate che… Per un suddito italiano è sempre meglio andare in giro a fare shopping accompagnato da uno svizzero di Chiasso o da un samurai giapponese?

Eh sì, perché (in base alle nuove disposizioni) se un italico spende più di 1000 euro (o non si fa dare uno scontrino fiscale) gli rompono le balle tra domande inquisitorie e imposizione di modi di pagare (solo bonifici e/o carte di credito, imperocché adesso è di gran moda la parola ‘tracciabilità’). Se invece va in giro con uno straniero e slungandogli gli euro necessari gli fa comprare (pertanto pagando cash quel che gli piace) in tal caso nessuno fa un plissè (e l’italico si mette in saccoccia quel che avrebbe dovuto comprare dopo tante pratiche varié, il tutto, alla faccia della ‘tracciabilità).

LEGGI ANCHE  Anche i cani sul lettino. Sapevate che...

 

Sapevate che… Simone e Lisa, una coppia di Penne, sta facendo (informano i giornali) il giro del mondo (sono già arrivati in Malesia) con 8 euro al giorno?

Evidentemente nel loro itinerario è esclusa Milano, laddove in qualunque squallido bar per un bicchiere di vino paghi 4 euro con la scusa che è compresa quella schifezza della Happy Hour (due fette di salame, qualche dadino di mortadella e la pastasciutta avanzata dal ristorante di fianco).

 

Sapevate che… Melissa Satta (“vittima” della crisi di Fede al TG4) è stata (dal Corriere) definita “fidanzata” dell’attuale giocatore milanista Boateng, nonché “ex” dell’ex giocatore interista Vieri?

Per un più completo elenco dei suoi fidanzati (ex o in s.p.e. Servizio Permanente Effettivo) leggere le formazioni delle altre squadre di Serie A.

 

Sapevate che… Il Cristianesimo non sta cominciando bene il 3° Millennio?

Ruby su Silvio (La Repubblica) “Lui è Gesù, fin che c’è, io mangio”. Il “Vangelo secondo Rubacuori”.

 

Sapevate che… C’è (ancora) chi fa del giornalismo intelligente e impegnato?

“Vanity Fair” ha pubblicato le foto della Pellegrini e di Magnini ‘biotti’. Si, nudi.

(08/05/2012)

Condividi sui social: