Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Vacanza in un maso per festeggiare la mamma

Domenica 13 maggio è la Festa della mamma. Perché non sorprenderla con un dono diverso dal solito? Ottanta Masi del Gallo Rosso offrono per l’occasione a tutte le mamme la mezza pensione in regalo. Un’idea per riprendersi dalla routine della vità quotidiana nella quiete delle fattorie altoatesine

Vacanza in un maso per festeggiare la mamma

 

La Festa della mamma si avvicina e scatta la corsa al regalo più bello e originale che la faccia rimanere a bocca aperta. Ma qual è il dono che potrebbe farla veramente felice? Non c’è figlia/figlio che non se lo chieda. Probabilmente, passare del tempo con lei, regalandole magari una giornata speciale, insolita e da ricordare a lungo.

Relax, il più bel dono da ricevere

Numerose le proposte per gli appassionati di equitazione
Numerose le proposte per gli appassionati di equitazione

Se siete a corto di idee, eccone una che vi farà fare un figurone. Perché non portarla in uno degli 80 masi Gallo Rosso dei 1500 esistenti che, il 13 maggio, aprono le loro porte a tutte le mamme e ai loro cari offrendo a tutte loro la mezza pensione in regalo? Anche i papà sono ovviamente invitati a partecipare e a saldare il conto se a voler far felice la propria mamma è un bimbo. Le donerete una vacanza a contatto con la natura, in una fattoria autentica alto atesina dove potrà riposare (quale mamma non vorrebbe avere un po’ di tempo da dedicare a se stessa per rilassarsi…). E al tempo stesso stare lontano chilometri dal caos e dal traffico cittadino. Ogni sera la contadina del maso cucinerà poi per lei (e voi) i piatti della cucina tipica locale: canederli, Schlutzer, strudel di mele, krapfen al papavero.

Piatti genuini a Km zero

Gustosi canederli
Gustosi canederli

Se avete la fortuna di avere una mamma amante dei fornelli, potrete sempre vederla, armata di grembiule e mestolo, mettersi alla prova. La padrona di casa sarà ben contenta di rivelarvi i suoi segreti in cucina per permettervi, una volta tornati a casa, di sperimentare e replicare le ricette. L’unica differenza saranno le materie prime usate. Quindi, prima di partire, meglio fare un po’ di scorta. Tutto quello che vi verrà offerto in tavola è, infatti, realizzato solo con prodotti del maso: freschi, genuini ma soprattutto rigorosamente a Km zero.

LEGGI ANCHE  La Via delle Sorelle unisce Brescia a Bergamo Capitale Italiana della cultura 2023
Condividi sui social: