Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

A Ricetto di Candelo sboccia la primavera

Ricetto di Candelo, il piccolo villaggio medioevale fortificato del XIV secolo vicino a Biella, è stato classificato tra i 100 borghi più belli d’Italia. L’occasione per visitarlo è la mostra di fiori e piante rare che si tiene dal 19 al 27 maggio

Colorata, tascabile e di qualità

A Ricetto di Candelo sboccia la primavera

Per immortalare i clori, la natura e la bellezza di un Borgo come Candelo bisogna attrezzarsi di macchina fotografica leggera e facile da usare. Tecnologia ed alte prestazioni caratterizzano le Nikon Coolpix S6300. Un mix di stile sofisticato e perizia high-tech: zoom ottico 10x che permette di catturare in un attimo ogni momento imperdibile, modo di ripresa 3D e cinque eleganti colori. Dagli scatti di gruppo con grandangolo ai primi piani, il sensore di immagine CMOS retroilluminato garantisce brillantezza e nitidezza dei dettagli.

Prezzo consigliato al pubblico 200,00 euro.

 

Per informazioni www.nikon.it

Percorso sensoriale dei mastri fiorai

A Ricetto di Candelo sboccia la primavera

La tredicesima edizione ripropone la formula che non fa altro che accrescere la bellezza di questo borgo rendendo Candelo in fiore un evento assolutamente unico: aiuole e composizioni ornamentali trovano posto tra le rue acciottolate, le mura e le torri del borgo. E come se non bastasse tutte le creazioni artistiche dei mastri fiorai biellesi diventeranno un suggestivo percorso sensoriale di colori e profumi che, per dieci giorni, trasformano il borgo in un giardino fiorito. Fulcro dell’intenso e ricco programma della manifestazione sarà la mostra mercato di piante e fiori organizzata dall’Associazione Florovivaisti Biellesi e dalle altre province dell’Alto Piemonte (quest’anno per la prima volta saranno presenti Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola). Ma non è tutto.

LEGGI ANCHE  A Cervinia per il Mezzalama
Condividi sui social: