Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Ortisei, tra le montagne del buon vivere

Panorami di una bellezza unica, attività sportive di tutti i tipi e ambienti ideali per il riposo, il benessere, la giusta convivialità. Miracoli della Val Gardena

Ortisei, tra le montagne del buon vivere

 

Inizio estate in Val Gardena con molte attività sportive, ma anche relax per chi invece vuole riposare. Spostarsi e vivere il territorio è ancora più facile grazie alla carta di mobilità “Valgardena Card” che consente di utilizzare illimitatamente da giugno, per sei o tre giorni, dodici impianti di risalita nonché tutti i servizi di autobus pubblici.

Fare sport e rilassarsi con i percorsi benessere

Ortisei, tra le montagne del buon vivere

Tra le strutture alberghiere che offrono la miglior qualità dei servizi, il Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei si distingue anche per le sue offerte: escursioni in quota con la guida, noleggio gratuito attrezzature e bastoncini telescopici per nordic walking, tradizionali passeggiate, mountain biking con la possibilità di noleggio gratuito della bicicletta e la fornitura di cartine per percorsi individuali sui sentieri tra le vette. Golf ad alta quota nel campo da golf Castelrotto-Alpe di Siusi con diciotto buche e vista sull’incantevole Sciliar. Ma anche fitness con le proposte indoor: programmi di ginnastica per prepararsi alle escursioni, stretching, aerobica. Con assistenza, poi, ci sono acquagym, yoga, yoga stretching, yoga conditioning, pilates.

I benefici dell’estate in montagna si possono ottenere anche stando comodamente sdraiati nel giardino dell’hotel. Dopo i bagni in piscina e i percorsi benessere nel Mondo delle Acque, sfruttando gli effetti riequilibranti dell’acqua Grander, ci sono i momenti dedicati alla bellezza nella “Anais Spa”, dove si possono scegliere trattamenti e programmi personalizzati per Lei e per Lui. Oltre a massaggi estetici e curativi, lo staff propone settimane o giornate di bellezza & benessere con trattamenti Thalasso, bagni ai petali di rosa o alle erbe alpine nella Vasca Imperiale, impacchi e ayurveda con un esperto indiano.

LEGGI ANCHE  Federalberghi: "Gennaio parte male"

Cucina d’autore

Ortisei, tra le montagne del buon vivere

La cucina gourmet del Relais & Chateaux Hotel Gardena è un altro dei “must” da provare. Ogni giorno al ristorante si prepara un menu a base di prodotti locali. Inoltre il secondo ristorante “Anna Stuben”, con la sua cucina gourmet tra tradizione e rivisitazione, aperto anche a clienti esterni, è un plus in grado di sedurre i gourmand che apprezzano la cucina e le tradizionali atmosfere altoatesine. La settimana “Alpine Wellness” comprende sette pernottamenti con mezza pensione “Gourmet”, compresi i servizi “Speciale Gardena” (bagno di fieno, peeling con olio di pino mugo, bagno alle erbe aromatiche, massaggio con olio di pino mugo, massaggio sportivo con oli aromatici).

(30/05/2012)

 

Info: www.gardena.it

Condividi sui social: