Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Blevio e le “Serate in Musica”

Sul lago di Como, una struttura ricettiva di lusso dal nome più che appropriato, nel ricordo del celebre soprano Giuditta Pasta che qui abitava. Oggi, un vero paradiso per melòmani

Blevio e le "Serate in Musica"

 

Il lago di Como luogo di eccellenza per la promozione dell’arte e della cultura. CastaDiva Resort & SPA, gioiello dell’hôtellerie sulle sponde di Blevio, organizza infatti due volte a settimana le “Serate in Musica”: cene e aperitivi accompagnati dalle note delle arie più famose, cantate dal vivo dai tenori del Teatro Sociale di Como. L’iniziativa rinsalda il legame del Resort con il territorio: le serate sono aperte anche a chi non è ospite della struttura. Viene così donata a tutti gli appassionati l’opportunità di partecipare a una serata all’insegna della migliore tradizione musicale e gourmet.

Case sul lago per chi ama la musica

Blevio e le "Serate in Musica"

L’ambiente dedicato agli spettacoli è Villa Roccabruna, già dimora del celebre soprano Giuditta Pasta. Per lei Bellini scrisse, proprio in quelle stanze, la Norma e La Sonnambula. Composto da sette ville, per un totale di 73 suites e due ville private, CastaDiva Resort & SPA intende essere per i suoi ospiti “la casa sul lago”, con tutti i comfort di un servizio 5 Stelle Lusso. Ogni dettaglio è studiato per esaltare la forte vocazione teatrale del luogo, gli ambienti sono pura scenografia e la musica non abbandona mai gli spazi comuni, in un abile contrappunto con il silenzio del lago italiano più romantico e suggestivo.

Aperitivi e cibi sull’onda delle note

Blevio e le "Serate in Musica"

Impreziosito da una SPA di 1300 mq, il cui design richiama gli interni di un piroscafo d’epoca, CastaDiva Resort, grazie alla collaborazione in esclusiva con il Teatro Sociale di Como, propone tutto l’anno un calendario di eventi con la partecipazione di importanti personalità del mondo delle Arti.

In occasione delle “Serate in Musica”, il giovedì sera è il ristorante Orangerie a ospitare la cena dove i piatti della tradizione italiana vengono rivisitati in chiave musicale. Menu a partire da 120 euro a persona, bevande incluse. Il venerdì è invece il Bar Bellini, dal fascino retrò, a fornire il palcoscenico ideale per le note che accompagnano il raffinato aperitivo. Menu à la carte a partire da 12 euro a cocktail.

LEGGI ANCHE  Fiori, piante ed essenze rare sul Titano

Il Teatro Sociale di Como, inaugurato nel 1813, rappresenta ancora oggi un centro di eccellenza nel settore della Lirica e delle Arti Sceniche. È forte da sempre il legame con il Teatro alla Scala, che proprio a Como continuò la propria programmazione dopo l’inizio dei bombardamenti su Milano nella Seconda Guerra Mondiale.

(06/06/2012)

 

Info: www.castadivaresort.com

Condividi sui social: