Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Vacanze … da cani (e gatti)

Stop all’abbandono degli animali con l’arrivo dell’estate, e non solo. Partire con fido e micio è semplice, occorre solo un minimo di organizzazione. Una guida può darci una mano a programmare una vacanza o semplicemente a vivere meglio la città a misura di quattro zampe

Vacanze ... da cani (e gatti)

 

Da un’indagine Eurisko emerge che in una famiglia su tre sono presenti animali da compagnia, di cui 8 milioni di gatti e 9 milioni di cani. Una sorta di “famiglia allargata” dalla quale non ci si dovrebbe separare mai, neanche in viaggio. E in effetti, sembrerebbe che quanti hanno un cane vadano in vacanza di più. Nel caso delle famiglie senza cane, la propensione ai viaggi è di una famiglia su quattro, mentre nelle famiglie con almeno un cane, di una su tre (Eurisko 2011). A dare una mano agli inseparabili da cani e gatti ci pensa anche quest’anno Amici365, la guida presentata da Amici, Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, azienda specializzata nella produzione di alimenti per animali.

Alberghi, ristoranti e spiagge “pet friendly”

Vacanze ... da cani (e gatti)

La guida si divide in due parti: Amici in Vacanza raccoglie una selezione di strutture di vacanza Pet Friendly come hotel, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi ma anche spiagge e strutture di activity dog; la seconda sezione si chiama Amici in Città e comprende un lungo elenco di esercizi pubblici (ristoranti/pizzerie, locali di tendenza/pub/enoteche) e strutture dedicate al benessere quotidiano del cane (aree di sgambatura, SOS Veterinari disponibili 24 ore su 24). Quest’anno la guida contiene ben 2.169 strutture di vacanze (Amici in vacanza) e 844 servizi cittadini rivolti a famiglie con un cane o un gatto (Amici in Città). La pubblicazione sarà distribuita gratuitamente in più di 100mila copie su cd in tutt’Italia attraverso 3.000 ambulatori medici veterinari. La guida, disponibile anche su www.amici.it, ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio del Ministri e di 51 Comuni italiani.

LEGGI ANCHE  Capodanno cinese sotto la Madonnina

(06/06/2012)

 

Info: Amici Onlus – Numero Verde Gratuito 800.800.365

Condividi sui social: