Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

New York: Viaggio nella Grande Mela

New York. Viaggio nella Grande Mela di Corinna Bajocco, Polaris, pagine 288+32 tavole a colori, Euro 27,00. ” width=”165″ height=”270″>New York. Viaggio nella Grande Mela di Corinna Bajocco, Polaris, pagine 288+32 tavole a colori, Euro 27,00. La capitale del turismo americano, metropoli dai mille volti e con una vastissima letteratura, è stata vissuta e raccontata da un’italiana. Nella guida “New York nella Grande Mela”, oltre alle necessarie indicazioni di viaggio, l’autrice passa sotto la lente una città mostrando i suoi tanti punti di osservazione, le tante persone che la abitano e l’immenso senso di fascino e curiosità che attrae visitatori … Leggi tutto

New York: Viaggio nella Grande MelaNew York. Viaggio nella Grande Mela
di Corinna Bajocco, Polaris, pagine 288+32 tavole a colori, Euro 27,00.
” width=”165″ height=”270″>
New York. Viaggio nella Grande Mela
di Corinna Bajocco, Polaris, pagine 288+32 tavole a colori, Euro 27,00.

La capitale del turismo americano, metropoli dai mille volti e con una vastissima letteratura, è stata vissuta e raccontata da un’italiana. Nella guida “New York nella Grande Mela”, oltre alle necessarie indicazioni di viaggio, l’autrice passa sotto la lente una città mostrando i suoi tanti punti di osservazione, le tante persone che la abitano e l’immenso senso di fascino e curiosità che attrae visitatori da tutto il mondo. Una New York di oggi presentata con gli occhi di una giovane e curiosa antropologa che ha trovato le giuste risposte per capire e vivere al meglio le diverse anime di questa città cosmopolita. Ci sono perciò percorsi, visite, cose da fare e vedere, eventi, festival, parate e piccoli pomeriggi di insolito shopping così come farebbero i newyorchesi, così come se fossimo newyorchesi. E ci accompagnano le voci di scrittori, artisti, architetti, curatori, personal shopper, perditempo, musicisti, professori e malviventi. Dallo shopping all’arte, dall’architettura alla scelta del locale, niente è scontato. Tutto porta a scoprirne il significato meno evidente.

Nella New York della tecnologia e delle mille luci di Times Square, sorseggerete il caffè nei locali più trendy e estroversi di Greenwich Villane. Scoprirete l’unicità di ambienti come Katz’s, non un franchising, non un vecchio ‘finto’, ma un ambiente unico che non ha sosia in tutti gli Stati Uniti. Cinque quartieri che si toccano, si fondono, descritti in una passeggiata. Dalla vita godereccia del Lower East Side, quartiere povero per eccellenza, approdo di migranti, alla New York colta e d’avanguardia.

Da buona italiana innamorata della Big Apple, Corinna Bajocco racconta tanti aneddoti sugli italiani in America. Numerose storie e interviste che rivelano dialoghi taglienti dei gangster che hanno fatto la storia in alcuni quartieri della città.

LEGGI ANCHE  Il Milioncino

Prima guida mai scritta con corredo di iPhoneografia, curata dalla travel writer Marina Misti.

Una guida del tutto personale, un libro in cui si regalano continui approfondimenti.

Condividi sui social: