Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Salviamo Pompei da una seconda distruzione. Sapevate che …

Nel prossimo campionato gli aficionados di Inter e Milan si divertiranno di più andando a veder Scapoli e Ammogliati? In Francia è scomparsa (ma solo dalla circolazione) Valérie Trieweiler? La “cordata indiana” si è tirata fuori dall’acquisto di Valtur?

Il mosaico romano a Pompei, nella Casa del Poeta Tragico
Il mosaico romano a Pompei, nella Casa del Poeta Tragico

Sapevate che … Prosegue il criminale degrado di Pompei: sta pure scomparendo (informa il Corriere) la famosa scritta “Cave Canem”: Attenti al Cane)?

Ma più che dal cane (che, poareto, dopo quasi 2000 anni sarà pure sdentato) c’è da guardarsi da quella gente (purtroppo molta, sono tanti i coinvolti!) che permette la distruzione di una delle più grande attrazioni mondiali del turismo culturale.

 

Sapevate che … Incazzato perché (secondo lui) il Mauro (Moretti, di Trenitalia ex FFSS) mette i bastoni tra le ruote dei suoi treni TS (‘Trèn dì Sciùr’), il Luca (Montezemolo, della NTV) ha reagito comprando il Corriere della Sera?

Non nel senso che ha comprato una copia all’edicola (né che ha comprato la proprietà, i suoi amici Padroni del Vapore mica gliela avrebbero ceduta). Del “Corriere” il Luca ha solo comprato una pagina (9 luglio) e lì ha contato su che la stazione Tiburtina (dove passano i suoi treni) fa soltanto pena (tant’è che pubblica una foto ‘con dentro’ una sola persona mentre Trenitalia ex FFSS aveva garantito che ce ne sarebbero state 300.000, proprio un bel investimento) e la rimena con la faccenda della stazione Ostiense laddove i suoi viaggiatori sono “imprigionati in una gabbia”. Morale: se va avanti così i viaggiatori del Luca molleranno i suoi treni e useranno la Ferrari. Mentre i viaggiatori del Mauro continueranno a girare sui suoi treni dei pendolari, uno schifo ma senza gabbie.

P.S. Incacchiato per la pagina del Corriere inventata dal Luca, il Mauro di Trenitalia ex FFSS ha minacciato querele. Morale: “mentre ingrassan gli avvocati – i viaggiator restano ingabbiati” (bella eh?).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che … Per tutta l’Estate balnear-viaggiatoria 2012 Mondointasca Gossip informerà i cortesi lettori con la intrigante rubrica “E chissenefrega”?

Lucrezia Lante della Rovere è in vacanza a Sabaudia.

 

Sapevate che … Nel prossimo campionato gli aficionados di Inter e Milan si divertiranno di più andando a veder Scapoli e Ammogliati?

Bambole non c’è una lira, il Moratti è alla canna del gas e se il Berlusca tira ancora fuori soltanto un euro i suoi bambini gli strappano le palle.

Valérie Trieweiler
Valérie Trieweiler

Sapevate che … In Francia è scomparsa (ma solo dalla circolazione) Valérie Trieweiler, compagna quindi Prèmiere Dame del Presidente della Republique?

E anche da noi è un po’ che non si sente più parlare di Ruby Rubacuori.

 

Sapevate che … Chi ci governa non potrebbe stare un po’ (più) attento ai nomi?

Come se non bastasse che a comandare la Polizia ci han messo uno che si chiama Manganelli, il Raìs della Regione Sicilia, Lombardo (senza accorgersi che era già in galera da qualche ora) ha nominato presidente di uno dei circa 4722 enti siciliani un signore rispondente al cognome di Trafficante (ma per la ‘prìvaci’ non si sa in cosa traffica).

 

Sapevate che … Il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso dell’Alitalia (che vorrebbe continuare a godere il “monopolio Linate-Fiumicino”)?

E’ il caso che AZ faccia una bella scorta di latte in polvere perché se finiscono le poppate alla Grande Tetta dei voli Milano-Roma c’è rischio che diventi rachitica.

 

Sapevate che … La “cordata indiana” si è tirata fuori dall’acquisto di Valtur?

Forse temevano l’assenza di Patti chiari.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Il Dalai Lama
Il Dalai Lama

Sapevate che … “Grazie” alla codardìa del Comune di Milano che per paura delle minacce della Cina si è ‘rimangiato’ la decisione di concedergli la cittadinanza, al Dalai Lama è andata di lusso?

Eh sì, perché se fosse divenuto “milanese”, il Dalai si sarebbe ritrovato in una città nevrotica in perenne litigio per il traffico, dotata di una illuminazione notturna insufficiente, il Redefossi e altre rogge che da 120 anni straripano appena vien giù un goccio d’acqua, con strade lastricate impercorribili dalle auto per la ritardata manutenzione e marciapiedi irregolari e con l’asfalto che si liquefa d’estate; ancora: ozono biossido d’azoto polveri sottili a gogò oltre i limiti europei e da quasi 70 anni l’Atm che proclamando sciopero ogni venerdì ogni 3 o 4, combina un casino della madonna con gente che scappa dagli uffici a metà pomeriggio, code e traffico impazzito. E invece, lui, il Dalai, là bello tranquillo, in una serena cittadina indiana, a misura d’uomo, tra gente in grazia di dio mai incazzata, e con vista sull’Himalaya (da Milano il Monte Rosa te lo sogni, smog nebbia Pm10 e tutte le altre schifezze).

 

Sapevate che … La Fico insiste (e Mondointasca Gossip non nega di seguire morbosamente la vicenda) nel ribadire a Balotelli che il bebè in arrivo è (proprio) suo?

Benedetto ragazzo, il SuperMario, con le auto non gliene va bene una, e i disastri costano. Prima distrugge una Aston Martin, e stavolta non ha saputo fare marcia indietro.

 

Sapevate che … Sarà mica che alla (ormai sempre più traballante) Expo (milanese) prima o poi ci vada a lavorare uno che si chiami Brambilla?

LEGGI ANCHE  Calcio e sane passioni amorose

Andata buca con un capo che si chiama Roth, adesso han scelto un altro capo che si chiama Flick.

 

Sapevate che … Mondointasca Gossip impartisce (anche) utili consigli turistici?

Chi va a Roma e deve passare dalle parti di Stazione Termini faccia prima testamento. (17/07/2012)

Condividi sui social: