Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

In Massachusetts è Gay Pride tutto l’anno

Se vi siete persi il Boston Pride potrete rimediare con tanti altri appuntamenti sparsi in ogni angolo dello Stato. Assolutamente da segnare in agenda

Colori del Gay Pride di Boston
Colori del Gay Pride di Boston

 

Passato alla storia come il primo stato ad aver legalizzato il matrimonio tra coppie dello stesso sesso, il Massachusetts si prepara a battere un nuovo record. Il piccolo stato sulla costa atlantica americana, noto come la “culla della storia americana” ha deciso, infatti, di osservare il Gay Pride tutto l’anno. Di seguito gli appuntamenti, in ogni angolo dello stato, da segnarsi in agenda.

A Boston il più grande Gay Pride del New England

Il Quincy Market a Boston. Credit Tim Grafft/MOTT
Il Quincy Market a Boston. Credit Tim Grafft/MOTT

Il Boston Pride è famoso per essere il più grande Gay Pride del New England. Ve lo siete persi? Nessun problema potrete rimediare prendendo parte al Latino Pride, in programma dal 25 al 30 settembre, o al 3° Pride Annual Holiday Event, che si terrà a metà dicembre. Boston merita comunque un viaggio in qualsiasi periodo dell’anno. Abitanti e turisti LGBT qui trovano divertimenti e accoglienza 365 giorni l’anno. Del resto siamo in una città internazionale con una vita notturna accesa. Da non perdersi una visita anche al nuovo Institute of Contemporary Art (ICA) e le performance del Boston Gay Men’s Chorus, uno dei cori più grandi e famosi della comunità omosessuale. Il 15 settembre, invece, l’appuntamento è a Worcester dove si terrà il Central Massachusetts Worcester Pride. I documenti per partecipare alle parate sono stampabili dal sito www.worcesterpride.org.

Da Boston a Provincetown 90 minuti in battello

Barche al largo di Provincetown. Credit: Cape Cod Chamber of Commerce
Barche al largo di Provincetown. Credit: Cape Cod Chamber of Commerce

Se siete in cerca di mare, il posto che fa per voi è sicuramente Provincetown. Considerata una delle migliori gay location a stelle e strisce, la si raggiunge facilmente da Boston via battello veloce in soli 90 minuti. Il perché sia così gettonata è presto detto: eventi, svaghi e occasioni di divertimento qui non mancano proprio. Tra i più importanti figurano la Women’s Week, le tea dances e le parate del 4 luglio mentre gli amanti del rave party si danno appuntamento al David Flower’s Summer Camp. L’apice lo si raggiunge in estate quando ha luogo il Carnevale. Se non lo volete perdere affrettatevi, l’appuntamento con Provincetown Carnival è dal 12 al 17 agosto. Tema di quest’anno sarà PTOWN: A Space Odyssey. Il party d’apertura si terrà lunedì 13 agosto. Il biglietto di 20 dollari é disponibile al quartier generale del Carnival. Nel caso non riusciste ad aggiudicarvi un biglietto non preoccupatevi. Chi è un habitué di Cape Code sa che è una meta ideale anche fuori stagione. Le sue enormi spiagge vi aiuteranno a rilassarvi e ricaricare le batterie.

LEGGI ANCHE  Sannio delle meraviglie: storia, magìa e le streghe di Benevento

 

CONTINUA A LEGGERE A PAGINA 2

Condividi sui social: