Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

In Massachusetts è Gay Pride tutto l’anno

Se vi siete persi il Boston Pride potrete rimediare con tanti altri appuntamenti sparsi in ogni angolo dello Stato. Assolutamente da segnare in agenda

Northampton città delle lesbiche

Il Northampton LGBT Pride
Il Northampton LGBT Pride

Ad ovest di Boston, verso il Berkshires, Northampton merita una visita sempre. Al di là del Northampton LGBT Pride March and Rally, appuntamento annuale molto popolare tra la popolazione omosessuale, e del Northampton Independent Film Festival, evento che propone numerosi seminari per illustrare l’operato di registi indipendenti, questa cittadina incastonata tra le colline del Western Massachusetts è soprattutto famosa per essere sede dell’omonimo college con una forte comunità lesbica (nel 1992 il National Enquirer l’ha proclamata città delle lesbiche).

Una notte con Emily Dickinson

Un ritratto di Emily Dickinson originaria proprio di Amherst
Un ritratto di Emily Dickinson originaria proprio di Amherst

Tra le altre cose è possibile visitare il più grande parco di divertimenti del New England a Six Flags, l’Out in the Park, nei pressi di Agawam, dove la comunità GLBT è la benvenuta. Per il soggiorno, da provare il 1886 Todd House nelle vicinanze di Amherst. Tutte le camere portano il nome di una figura storica locale famosa. E la più richiesta, neanche a farlo apposta, è quella di Emily Dickinson. (23/07/2012)

 

Per informazioni: www.massvacation.it

LEGGI ANCHE  Viaggi "gay friendly"
Condividi sui social: