Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Il treno si guasta, macchinista menato. Sapevate che …

In autunno i treni lombardi saranno “tagliati”? A proposito di Expò 2015 cominciano ad affiorare le solite menate? Tra dispute e incertezze il Turismo Balneare del Belpaese è sconvolto da una devastante quanto irrisolvibile vicenda? La Finanza sta cuccando molti commercianti che non rilasciano lo scontrino fiscale?

In via Dante a Milano le bandiere dei Paesi che parteciperanno all'esposizione universale
In via Dante a Milano le bandiere dei Paesi che parteciperanno all’esposizione universale

Sapevate che… A proposito di Expò 2015, Mondointasca Gossip informa che cominciano ad affiorare le solite menate (un ‘classico’ in queste vicende)?

Laddove per ‘menata’ si intendono le polemiche sul “caro prezzi” degli alberghi: mancano ben 3 anni eppur comincian già a far capolino i pissi pissi, i commenti, le deprecazioni, le condanne sulle “esosità” degli albergatori (che, te pareva, si affrettano a smentire). E se si facesse “tanto rumore per nulla”? Non perché l’Expo corra pericoli (a ‘sto punto la Mostra “s’ha da fare”, sennò sai che figuraccia) bensì perché, se l’Expò (per la fretta) fosse fatta “‘na schifezza” (eventualità tutt’altro che da scartare) la gente col cavolo che ci verrebbe.

 

Sapevate che… In autunno i treni lombardi saranno “tagliati”?

La diminuzione servizi sarà però compensata (come già confermato dall’Assessore Regionale ai Trasporti Raffaele Cattaneo) con l’aumento delle tariffe.

 

Sapevate che… Il 14 luglio poco prima di entrare nella stazione di Bologna un rapido di Trenitalia ex FFSS ha subito un grave atto di sabotaggio?

Dalle prime indagini risulta che: 1) nella zona è stato visto un biondino con l’erre moscia che nervosamente si sistemava il ciuffo. 2) Il Luca (Montezemolo) risiede a Bologna.

 

Sapevate che… Alla fine, però, Luca trionfò?

Eh sì (almeno a quanto ‘dicono’ i giornali) sembra che nella romana Stazione Ostiense Trenitalia ex FFSS abbia fatto un buco nella rete che impediva l’accesso alle piattaforme imperocché adesso i viaggiatori non hanno più bisogno delle cesoie per andare e venire dai treni del Luca.

Metro capitolina
Metro capitolina

Sapevate che… TG24H di Sky, h 14 del 13/7: “Metropolitana, guasto a porte treno B, aggredita macchinista”?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Robe simili possono accadere soltanto nel Terzo Mondo. È accaduto a Roma.

 

Sapevate che… Ancorché restìo a occuparsi di politica, Mondointasca Gossip prega rispondere al seguente sondaggio?

È più bello Alfano o la Minetti?

 

Sapevate che… Per evidenti motivi di Par Condicio Mondointasca Gossip deve procedere anche al seguente sondaggio?

È più bella la Rosybindi o la Minetti?

 

Sapevate che… Per colpa del maledetto Gossip Mondointasca si ritrova (pure) costretto a chiedere?

Ma al Silvio è costato di più la Minetti o Ibrahimovic?

 

Sapevate che… Da cui altra inchiesta?

È più bello Ibrahimovic o la Minetti?

 

Sapevate che… E sempre a proposito di Minetti (Bèla Burdèla d’Remmin, Viva la Romagna … dolce paese ecc. ecc.) l’arrapato (e invaghito) curatore di questo Gossip …?

Invita i lettori di questa rubrica a cantare insieme “Meno male che Nicòle c’è!!”.

Il treno si guasta, macchinista menato. Sapevate che ...

Sapevate che… Dopo un secolo (o giù di lì) di dispute e incertezze il Turismo Balneare del Belpaese è (ancora) sconvolto da una devastante quanto irrisolvibile vicenda?

Oggetto: le italiche spiagge e la fottutissima, maledetta battigia (quello che il cav. Benito Mussolini romagnolmente chiamava “bagnasciuga”). Domanda: ma la gente che vi ‘passa soppra’ (perché da regole sembra ne abbia lla facoltà) può ‘soffermarvisi’ oppure la deve percorrere bersaglierescamente? Domanda non stolta, visto che il Corriere (16/7) segnala che ad Alassio il responsabile di un “Bagno” ha cuccato una signora (pure incinta) da poco soffermatasi sulla battigia (bagnasciuga) e le ha perentoriamente suggerito di smammare.

 

Sapevate che… Se “ha ragione” una procedura Ue, la Sea dovrà scucire 7,5 milioni di euro?

Eh sì, Malpensa è infatti incolpata (inquinamento aerei) del decesso di 120.000 alberi in 220 ettari (altro che vendere le azioni, caro Bonomi).

LEGGI ANCHE  C'è gente che non volerà mai Low Cost. Sapevate che...

 

Sapevate che… Riggio (Enac) ha detto che l’Aviazione Civile italiana è a rischio perché ci sono più passeggeri ma meno introiti?

Forse le compagnie hanno sbagliato a fare i conti (morale: meno manager più droghieri).

 

Sapevate che… È stato cattivamente preso per il culo da giornali e tiggì quel povero sottosegretario (al secolo Gianfranco Polillo) che auspicando una settimana in meno di ferie (quindi in più di lavoro) pensava soltanto a motorizzare le vacanze degli italiani?

La dimostrazione? Polillo dice di lavorare di più e allora la Fiat fa più auto, ma non riesce a venderle (perché fa già fatica a vendere quelle che ha già fatto) e allora le parcheggia nei piazzali (sacramentando perché oltre a non venderle deve pure pagare la custodia, ma passa di lì gente che non sa come andar via in vacanza e vedendo le auto chiede alla Fiat se ne può prendere una, e la Fiat (stufa non solo di non vender le auto ma pure di doverle curare, imperocché non vede l’ora di liberarsene, dice ok e dona l’auto ai vacanzieri. C.V.D. : Come Volevasi Dimostrare. Grazie Polillo.

 

Sapevate che… La Finanza sta cuccando molti commercianti che non rilasciano lo scontrino fiscale?

Ma poveracci anche loro! Come si fa a dare una cosa che non si sa cos’è?

(24/07/2012)

Condividi sui social: