Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

La “Minetti in un film di Oliver Stone”. Sapevate che…

A Kos volo Ryanair bloccato: Mogol, il paroliere a terra fra i 170 passeggeri, “Class Action per farci risarcire…”. Mondointasca Gossip informa sulla cultura gastronomica? A Milano il 3 agosto è stato festeggiato il 234° anno della Scala? A Roma la Finanza ha cuccato una 82enne cieca che andava in giro per shopping? A Milano ci sono ladri che la sanno lunga?

La "Minetti in un film di Oliver Stone". Sapevate che...

 

Sapevate che… La “Vicenda Ryanair” a Kos (Corriere 28/7: “Mogol e il volo bloccato: Class Action per farci risarcire … il paroliere a terra fra i 170 passeggeri”…) ci ricorda tanto la barzelletta del pover crist che si era preso le piattole?

(Difesa, una tantum, delle compagnie aeree). Eh sì, non per fare i polemici ma – come si addice a un valido ‘magazine’ di viaggi e turismo’ – ogni tanto è il caso di andare controcorrente e ‘difendere i potenti’ (in ‘sto caso i rapaci vettori aerei) alla faccia della Class Action oggidì tremendamente di moda (eppoi fa tanto chic brandirla). Ma ecco la “Vicenda Ryanair” a Kos (isola greca tanto mini da far pensare che vi esista un ‘aeroportino della mutua’ con risorse umane altrettanto mini per poter far fronte a sia pur minuscole emergenze): nella serata viene dirottato su Rodi (nebbia, ‘dicit’ Ryanair – che come tutte le compagnie aeree ha tutto l’interesse a non far perdere tempo ai suoi aerei per la nota formula “più voli più danèe” -) il volo che, come poi regolarmente avvenuto, il mattino seguente va a Kos raccatta i passeggeri e secondo i patti li trasvola a Bari. Breve inciso: la barzelletta del pover crist che, ritrovatosi con le piattole dopo un congresso carnale pagato 1000 lire, va a lamentarsi con la poco igienista corpivendola. La quale, un filino sorpresa, gli replica: “Ma con 1000 lire cosa pretendevi, le aragoste?”. Morale: si spera tanto che Mr Mogol (per certo non un nullatenente) e (informa il Corriere) la avvocatessa ‘defensor’ dei Consumatori (pure lei a bordo del volo incriminato) non appartengano a quella casta di ricchi (ce ne sono tantissimi) che (sciurette in testa nelle cene-bene, ma fa tanto chic) si vantano di “volare in mezzo mondo per due lire”, salvo poi non chiedersi (sempre che qualche compagnia aerea non si sia trasformata in succursale della San Vincenzo) i motivi di cotanto risparmio. Per quel Loucost che hai pagato, cosa pretendevi, le aragoste?

LEGGI ANCHE  L'Italia è Stanca. Sapevate che...

 

Sapevate che… Nel 2011 il Turismo italiano a Barbados è aumentato del 6%?

Ma quanti italiani possono mai essere andati l’anno scorso in quelle piccole e recondite isole? E Mondointasca Gossip vi dice anche questo: 1792. (Tanti, forse forse Busto Arsizio ne ha avuto meno).

Nicole Minetti
Nicole Minetti

Sapevate che… “Nicole Minetti in un film di Oliver Stone” (Corriere 31/7)?

Produttore Emil Faith (Emilio Fede), interni di Lele Mora.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip informa (anche, se non soprattutto) sulla cultura gastronomica?

A Barcellona (fino al 3 febbraio 2013) al Palau Robert, “Ferran Adrià e El Bulli, rischio, libertà e creatività” (lunedì/sabato 10/20, domenica 10/14.30), www.gencat.cat/probert/. Le creazioni e le invenzioni culinarie del grande chef-artista. Da non perdere (e non si parla solo di mangiare).

 

Sapevate che… A Carate Urio (Co) il turismo incoming sta improvvisamente registrando crescenti arrivi di attempate turiste?

Il Corriere della Sera ha recentemente riferito che in quella amena località comasca un idraulico ha tentato di violentare una 77enne.


Sapevate che… C’è anche chi fa del giornalismo colto ma pericoloso per le coronarie dei lettori?

“Diva” informa che la Canalis tornerebbe con Vieri (ma che ce lo dica in fretta! mica possiamo campare a lungo nell’incertezza).

 

Sapevate che… Ci sono ladri che la sanno lunga?

A Milano (informa il Corriere) sono stati rubati braccialetti di Macramè che “piacciono alla Minetti”. Manca solo che i ladri rubino mutande che piacciono a Lele Mora e faranno soldi vendendo a peso d’oro merce resa preziosa dal cretinismo umano rinvigorito dal gossip.

 

Sapevate che… A Roma la Finanza ha cuccato una 82enne cieca che andava in giro per shopping?

LEGGI ANCHE  Bocciata in prima elementare. Sapevate che...

Poveraccia: non vedeva l’ora di fare acquisti.

Teatro alla Scala di Milano
Teatro alla Scala di Milano

Sapevate che… A Milano il 3 agosto è stato festeggiato il 234° anno della Scala?

Un pensiero riverente a S.M.I. Maria Teresa (che oltre alla Scala rese Milano bella oltre che civilmente avanzata) forse (con tutto il rispetto per Moratti e Pisapia) la “miglior sindaco’ avuto dalla città.

 

Sapevate che… Conscio della crisi che coinvolge anche il Teatro il sovrintendente alla Scala, Lissner, ha dichiarato (“lo dice” il Corriere): “E ora ci tagliamo lo stipendio”?

Visto che è pure congruo, meglio tagliarsi lo stipendio che …

 

Sapevate che… Il tribunale calcistico ha respinto la richiesta di patteggiamento dell’allenatore della Juventus, Conte, motivando che 3 mesi di condanna sono pochi?

E lo dicono a noi (veri) tifosi nerazzurri: il minimo di una giusta condanna ‘equa’ dovrebbe partire dall’impiccagione (e Juve nuovamente in B).

 

Sapevate che… Ha suscitato scalpore l’incarico di Addetto Stampa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alla 42enne Sonia Topazio ex attrice porno di Tinto Brass?

“No te preocupes”, Sonia. Tra gli scribi (almeno quelli “turistici”) i “marchettari” abbondano, c’è chi va a sbafare Tramezzini & Canapè eppoi non scrive manco un rigo, per non parlare, poi, dei tanti (almeno a Milano) collusi con la tristemente celebre Banda della Tartina.

(07/08/2012)

Condividi sui social: