Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

In Italia i Bronzi di Riace finiscono in cantina

Sapevate che … Se si parla di turismo a Ferragosto Milano è un semideserto? Sempre a proposito di turismo e cultura ‘sto Governo imita quelli precedenti? C’è chi usa (per pubblicità) e getta (via) più “fidanzati” che fazzolettini di carta? Monti passa le ferie in Svizzera e Tremonti minaccia di ritornare in politica?

I Bronzi di Riace
I Bronzi di Riace

Sapevate che… Se si parla di turismo ‘sto Governo imita quelli precedenti (facendo tanta pena da fare incazzare i Bronzi di Riace finiti nella cantina di un museo dai costi di restauro triplicati)?

Qualche prova? Niente scaglionamento delle ferie (vedi sopra, Milano a Ferragosto), patrimonio culturale ignorato (vedi i poveri Bronzi), compagnie aeree italiane che falliscono in agosto senza che nessuno faccia un plissé, accorpamento date (santi madonne ecc) nisba perché preti e sindacati non vogliono (lavorare in un “ponte”? Ma quando mai!).


Sapevate che… Se si parla di turismo a Ferragosto (quindi ricettivo che funzioni, bar, ristoranti e negozi aperti) Milano (come ogni anno) faceva semplicemente pena?

Salvo 3 o 4 locali pubblici in Galleria e dintorni (tra l’altro ladri, quanto a prezzi ed evasori, quanto a scontrini non dati in 4 locali su 7, “l’ha detto” Repubblica del 17/8), il resto della città era un deserto (questo l’ha scritto il Corriere). Qualcuno (indovinate chi) ha compiuto un safari (ma non di quelli costosi sotto il Kilimanjaro, bensì più sfigatamente in zona Porta Romana) alla infruttuosa caccia di un giornale (4 edicole chiuse, su 4, che oltretutto, fregandosene delle disposizioni, manco avevano scritto le date di chiusura). Quanto sopra costituisce l’ennesimo flop delle belle intenzioni del Comune di far tenere aperti i negozi a Ferragosto (n.b. quanto sopra è accaduto in tempo di crisi, chissà se la cosiddetta gente avesse avuto i soldi per andare in ferie: sarebbero partiti in maggio per tornare in ottobre).

 

Sapevate che… Non è però vero che a Ferragosto a Milano “non c’era niente aperto”?

Sporca menzogna anticomunale! Tutti gli uffici delle Pompe Funebri di via Francesco Sforza erano infatti aperti, ma non per far contento Pisapia: aspettavano buone (mai sentito dire “mors tua vita mea”?) notizie dalla vicina Camera Mortuaria dell’Obitorio.

LEGGI ANCHE  Prosegue il viaggio nella Koiné emiliana
Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis

Sapevate che… C’è chi usa (per pubblicità) e getta (via) più “fidanzati” che fazzolettini di carta?

Elisabetta Canalis “fila” con Steve O (mai coverto, dicono in Veneto).

 

Sapevate che… “Sabina Began è incinta al terzo mese” (“lo dice” il Corriere)?

A Mondointasca Gossip (con tutto il rispetto) ‘sta notizia non frega assolutamente niente (non sapendo chi sia ‘sta Sabina Began) ma la gaudiosa notizia viene comunque riportata casomai tra i lettori ci fosse qualche colto lettore in grado di sapere chi è ‘sta Sabina (e se poi al lettore la notizia piacesse pure, questo Gossip avrebbe fatto proprio un bel colpo).

 

Sapevate che… C’è gente che (senza star lì a menarla con la politica) a Mondointasca Gossip (stufo di mignotte e bunghe bunghe) piace per davvero?

È il caso di Aurèlie Filippetti 38enne (in Italia a quell’età i “giovani” portano ancora la borsa a baroni universitari e/o banchieri ottuagenari) neoministro francese della cultura. Nonno minatore italiano di Gualdo Tadino, papà che s’è fatto un mazzo così … gente seria.

 

Sapevate che… Monti, nostro Premier è andato in ferie in Svizzera?

E facendo colà il pieno non ha pagato le accise/tasse su quella benzina che in Italia ha pensato bene di aumentare (alla vigilia di Ferragosto).

 

Sapevate che… A sentire il Corriere (19 agosto) Tremonti tornerebbe nella politica attiva?

Con 4 Monti l’Italia si ritroverà sempre più in salita.

Emanuele Filiberto di Savoia
Emanuele Filiberto di Savoia

Sapevate che… Fili (al secolo Emanuele Filiberto) ha detto che ‘suo nono’ (re Umberto II) non era omosessuale?

Meglio comunque un buon re (ma purtroppo non fu) ancorché un filino ricchione (sarà poi mica una malattia da mettersi a letto) piuttosto che un nipote (pure ricco, con tutta la grana che hanno i Savoia) che va a fare il pirla in tivù.

LEGGI ANCHE  Il viver sano passa dal "Bio"

 

Sapevate che… Tamara Ecclestone figlia del arcimiliardario padrone dell’Autoscontri ma Veloci (detti anche F1) ha ingaggiato un “Addestratore di cani incontinenti” imperocché appena infila il suo Chihuahua “Duke” nella borsa la bestiola (più belli i topi) si mette beato a pisciare?

Peccato non poterci stare dentro, sennò un salto nella borsa di Tamara l’avremmo fatto anche noi (con l’addestratore).

 

Sapevate che… A Porto Empedocle (Agrigento) a causa del caldo una 20enne tunisina (pure incinta) si è tolta il velo in strada e suo marito l’ha menata di brutto?

Meno male che Silvio non è così severo con le Olgettine (sennò che fa, le lapida?).

 

Sapevate che… Per la Serie “Parla come mangi”, all’università di Milano, parlando della città, Piero Bassetti ha detto “Questa giocal city è una city post stati nazionali”…?

Cazpita!

 

Sapevate che… Il 20 agosto il patron di Wind Jet, Pulvirenti, a proposito della sorte della compagnia dichiarò che mercoledì 22 agosto costituiva la “deadline”?

Visti i bilanci più che di “line” avrebbe dovuto parlare di “dead”.

 

Sapevate che… Nel prossimo settembre con la consulenza scientifica del Re del Porno Gianni Schicchi la Minetti (“lo dice” Repubblica del 20/8 ma la gran ‘bèla burdèla rumagnola’ smentisce) farà un film spurcaciùn?

“Omnia munda mundis” (tutto è puro per chi è puro) sentenziò il Manzoni e tutto lo staff di Mondointasca Gossip non vede allupatamente l’ora di essere presente alla prima di questa edificante opera cinematografica.

Condividi sui social: