Sapevate che … Sempre a proposito di matrimoni (bislacchi), previo dono di un anello di fidanzamento del valore di 100.000 sterline il plurimiliardario Bernie Ecclestone (81 anni) ha sposato Fabiana Flosi (35 anni, quindi 46 meno del padrone degli Autoscontri (alias i Gran Premi di Formula Uno)?
Ma chi pensa all’assenza di sentimenti da parte di Fabiana sbaglia di grosso. Perché i matrimoni di interesse non esistono. Disse infatti Oscar Wilde che appena una donna incontra un uomo ricco se ne innamora perdutamente.
Sapevate che … Alla faccia di molti (pseudo) economisti e (truffanti) banchieri incazzati (e chissenefrega) con chi non la pensa come loro (“produrre produrre produrre – consumare consumare consumare”) Mondointasca Gossip segnala un bel libro (da cui imparare molto)?
“L’arte della semplicità”, di Dominique Loreau, Vallardi, pag. 210, 12 €. Trattasi di una dotta critica al consumismo, da cui un bel suggerimento di dare una bella regolata alle cose superflue, leggasi mandando a farsi fottere shopping e accumulazione.
Sapevate che … Jennifer Aniston (informano gli scandalizzati giornali) è andata in udienza al Vaticano con la gonna corta?
L’importante è che la gonna non se la accorci il papa.
(11/09/2012)
Sapevate che … Se si parla (Spread a parte) della crisi del Turismo in Italia, Mondointasca Gossip (che grazie a qualche – ahilui vecchio – marpione, di turismo ne sa qualcosa … ) si stupisce che altri si stupiscono?
Eh sì (prenda nota il sig. ministro – del Turismo – ‘casomai’ di suo interesse e ‘casomai’ volesse dare una regolata): benzina carissima (le accise, un furto, vabbè di Stato) e autostrade idem (un tempo c’erano almeno i “buoni per turisti stranieri”); strade statali che pena (massime la Salerno – Reggio Calabria che autostrada non è); monumenti crollati (o giù di lì) vedi a Roma, Pompei e compagnia cantando; musei mal gestiti (orari vabbè ‘sindacali’ ma poco ‘turistici’); spiagge ‘agitate’ (da concessionari incazzati maltrattanti i ‘passanti’ sul ‘bagnasciuga’); città deserte a Ferragosto (vedi quanto scritto su Milano); ristoranti (non tutti ma tanti) legalmente rapinanti il turista (e la furbata di quel “coperto” e di quel “servizio” , tanto per incasinare un conto su cui diventa poi facile fargli la cresta …). Cuntent? (o si vuole anche aggiungere la neo inventata tassa/balzello di soggiorno?).
Sapevate che … In Spagna si lamentano per il Caro Benzina?
“Sin verguenza!!!” (vergogna! – ma anche “beati loro!”): là costa 1,51 € al litro.
Sapevate che … “Il piano di Draghi” (Titolo prima pagina “Corriere” 7/9) “trascina i mercati”?
Speriamo che a Milano resti dov’è, quello del sabato, di viale Papiniano.
Sapevate che … A chi da una vita villeggia tranquillo alla pensione “Conchiglia” o nel bilocale familiare di Varigotti o del Lido di Spina o di Torre Pedrera, Mondointasca Gossip suggerisce una nuova possibilità di fare turismo?
Grazie allo scioglimento dei ghiacci è adesso possibile (anche per una barchetta a vela di soli 9 metri!) raggiungere il Polo Nord attraversando (tra Atlantico e Pacifico) il Passaggio a Nord Ovest.
Sapevate che … C’è chi – oltretutto titolare del Nomen Omen – crede fermamente nelle tre virtù teologali?
Notificando (La Repubblica, 29/8) la (prevedibilmente costosa) creazione di un nuovo partito, FEDE, oltre a non nascondere la SPERANZA di essere eletto ha escluso di doversi ritrovare a chiedere la CARITA’ (al Silvio).
Sapevate che … La SPERANZA di FEDE di non doversi ridurre a chiedere la CARITA’ (al Silvio) era in effetti fondata?
E infatti pochi giorni dopo (Corriere, 2/9) lo stesso (Fede) ha precisato che dal 1° giugno (dopo la sua “cacciata” dal Tiggì4) la ditta del Silvio, per fare “La Zanzara” (prima, nei casinò, faceva “La Cicala”) gli passa 20.000 euro (netti) al mese più la casa più l’ufficio più l’autista.
Sapevate che … Inquieto (ma pure anche un filino incazzato) sentendo certe cifre cuccate da Fede e dalle Bunghe Bunghe il Belpaese si ritrova devastato da un tremendo interrogativo?
Rende di più “aver Fede” o delle belle tettone?
Sapevate che … Sempre a proposito di Fede (e poi dicono che ‘sta rubrica non esalta i valori dello Spirito), secondo “La Repubblica” del 2/9 non esclude (ma forse lo fa solo per compiacere Casini) “un ritorno alle case chiuse”)?
Casa Madre la Olgettina.
Sapevate che … Sarebbe meglio se i giornali pubblicassero titoli meno inquietanti (La Repubblica.it 4/9: “Nozze gay, Vendola: voglio sposarmi. Rosy Bindi: Si all’unione civile, no al matrimonio”)?
E datosi che il titolo potrebbe anche far pensare a una accettata (ancorchè condizionata) proposta di nozze non è azzardato pensare a terrorizzati risvegli notturni di cittadini reduci dal sogno di Rosy e Nicky sbaciucchiantisi post scambio del romantico anello.