Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Camera con “vista Monti”

Sapevate che … Più che uno sport la Formula1 è un baraccone tipo Autoscontri del Luna Park? Berlusconi ha dichiarato “Serve una vera guida”, ma Bersani ha replicato “Con lui finiremmo fuori strada”? Air France ha deciso di “congelare” Alitalia fino al 2014?

Camera con "vista Monti"

Sapevate che … Ryanair incassa le accuse senza fare un plissè e prende pure per il culo città e cittadini dei suoi scali?

Sulla rivista ‘onboard’ di Meridiana il direttore commerciale va giù di brutto informando di aver denunciato (solita ‘lamentela’) alla (solita) Unione Europea la (solita) Ryanair per due vicende che permettono a quei dritti degli irlandesi di fregare la concorrenza Low Cost (almeno quella italiana). Secondo Meridiana, Ryanair cucca (da aeroporti o enti più o meno pubblici, poco importa) fior di contributi per ogni passeggero imbarcato e questo sarebbe “Aiuto di Stato” (non permesso dall’Unione Europea). Inoltre Ryanair ‘paga’ (anche il suo personale italiano) secondo regole sindacali e fiscali irlandesi (laddove i costi/contributi sono meno della metà di quelli italiani). Ryanair (pare ovvio) va avanti per la sua strada. E non solo! Si diverte pure a scherzare pesantemente (narra infatti il Corriere che una hostess avrebbe segnalato, in inglese, l’imminente atterraggio a Bari “città della mafia”). Sembra però che tale disinvolto comportamento di Ryanair sia ‘marketingcamente’ mica scemo perché:

1) ormai, l’importante è che si parli di te, bene o male poco importa.

2) Una compagnia aerea che fa pagare meno di tutti (o comunque poco) i suoi passeggeri può anche permettersi di prenderli per il culo. E intanto gira la voce che Ryanair è “quella che costa meno” (mica scemi, mica).

 

Sapevate che … Avvicinandosi fine anno si comincia a progettare le vacanze?

Quest’anno, dovendo pagare lui (stante l’assenza forzata dell’amico pagatore) Formigoni ha prenotato, in una nostrana sfigata località balneare, in un hotel 2*, camera ‘vista Monti’.

 

Sapevate che … Più che uno sport la F1 è un baraccone tipo Autoscontri del Luna Park (ma solo un po’ più veloce e quindi emozionante)?

LEGGI ANCHE  Divorzio tra Fini e Berlusconi? Sapevate che...

Vedi l’ultimo incidente alla Ferrari di Alonso al GP del Giappone nell’ennesima partenza con scontri (“marmellata” attesa nel loro subconscio dal 92,3% degli spettatori).

P.s. Ma queste variopinte automobili (con le quali non puoi nemmeno andare in camporella) sono almeno assicurate?

Pierluigi Bersani
Pierluigi Bersani

Sapevate che … Tra le varie tattiche preelettorali adottate dai partiti, dopo aver espresso chiusure e preclusioni, Bersani (informa La Repubblica) parlando di Casini non ha escluso una “riapertura”?

E la possibilità che riaprano queste utili istituzioni del piacere (oltretutto eliminerebbero lo sconcio, con sfruttamento, delle mignotte nelle strade cittadine) può solo rallegrare gli utenti d’antan, ahiloro ormai vecchietti, che le ricordano con nostalgia e profondo affetto.

 

Sapevate che … A Napoli “vergogna” (“scandaloso” han tuonato i cronisti sportivi) per le indegne condizioni del terreno dello stadio calcistico?

Nessun dubbio che le locali autorità e la cittadinanza tutta si uniranno e affronteranno problemi e sacrifici pur di risolvere questo immane problema che lede l’immagine della linda capitale campana.

 

Sapevate che … (Dicono le gazzette di settore) Air France ha deciso di “congelare” Alitalia fino al 2014?

Forse è per non rabbrividire che Alitalia sembra interessata a fidanzarsi con una compagnia aerea degli Emirati (posti molto più caldi).

(09/10/2012)

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Sapevate che … Berlusconi ha dichiarato “Serve una vera guida”?

Finalmente la Minetti al Quirinale.

 

Sapevate che … Berlusconi ha detto “Serve una vera guida”, ma Bersani ha replicato “Con lui finiremmo fuori strada”?

E fuoristrada Bersani vorrebbe che finisse anche il camper di Renzi.

 

Sapevate che … Ci sono decisioni del Governo assolutamente inutili (tipo quella – informa TTG – di obbligare i commercianti, dal gennaio 2014, a incassare pagamenti per bancomat)?

LEGGI ANCHE  Aumenta il numero di voli su Pisa

Una disposizione inutile perché tra imposte, tasse, Imu e quel che l’è, nessun italiano avrà più un ghello da spendere eppertanto il bancomat non servirà a una beata fava.

 

Sapevate che … In Calabria è stato arrestato un politico che prometteva posti di lavoro per voti elettorali?

Ma tutti gli altri cosa promettono? Lacrime, sangue e santini di Casini?

 

Sapevate che … All’ingresso di San Siro, prima di un match dell’Inter, un bagarino ha venduto 2 ingressi omaggio dei 320 (sconcio!) assegnati dal Comune a consiglieri comunali & C.?

Ma stavolta siano difesi i politici: loro, delle partite, vendono soltanto i biglietti; i calciatori le partite le vendono e basta.

 

Sapevate che … A proposito di Casini, Montezemolo “lo ha bocciato ” perché “fa pesca a strascico”?

E il tutto alla faccia del Fermo Pesca! (O forse Casini si accontenta di voti congelati).

 

Sapevate che … Il (brillante) Deus ex Machina di questa (imperdibile) rubrica, ha recentemente ricevuto un invito a “Fare Turismo Italia”?

Ma ha detto No! Perché a “Fare Turismo (in) Italia” ci ha già pensato la Brambilla (che però “l’ha fatto male” cuocendo risottini del menga col Gualtiero e pensando più ai quadrupedi che ai bipedi). Invitino invece chi il “Turismo non lo fa” per niente, l’attuale ministro (del Turismo; ma forse non lo sa ancora).

 

Sapevate che … Formigoni (titola La Repubblica) “concede l’intervista ma non si lascia far domande”?

Mica scemo.

Condividi sui social: