Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Il turismo in Abruzzo diventa “social”

La Regione Abruzzo sceglie il web e i social network per comunicare l’offerta turistica del proprio territorio nei mercati esteri. La Regione ha lanciato sei siti internet interattivi partendo da Gran Bretagna, Francia, Germania e Olanda e, a breve, anche nel Nord Europa con Svezia e Norvegia. Nuove interfacce in lingua accolgono gli utenti per una comunicazione più facile e attiva che diventa anche amichevole grazie all’utilizzo dei maggiori social network internazionali come ad esempio: Facebook, Pinterest, Twitter, Foursquare, e network specifici per i Paesi come Studivz in Germania, Skyrock in Francia, Hyves in Olanda. “In linea con i nuovi … Leggi tutto

Il turismo in Abruzzo diventa "social"

La Regione Abruzzo sceglie il web e i social network per comunicare l’offerta turistica del proprio territorio nei mercati esteri. La Regione ha lanciato sei siti internet interattivi partendo da Gran Bretagna, Francia, Germania e Olanda e, a breve, anche nel Nord Europa con Svezia e Norvegia. Nuove interfacce in lingua accolgono gli utenti per una comunicazione più facile e attiva che diventa anche amichevole grazie all’utilizzo dei maggiori social network internazionali come ad esempio: Facebook, Pinterest, Twitter, Foursquare, e network specifici per i Paesi come Studivz in Germania, Skyrock in Francia, Hyves in Olanda. “In linea con i nuovi modi di fare comunicazione e promozione sempre più ‘digitale’ e orientata ai social network- sottolinea l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio – l’Abruzzo turistico imprime alle proprie azioni un approccio imprenditoriale orientato all’utilizzo delle più recenti strategie di social media marketing, basando le proprie scelte anche sul cambiamento avvenuto nel comportamento del turista che sempre più cerca informazioni o prenota online il proprio viaggio”.

(12/10/2012)

LEGGI ANCHE  Emilia Romagna sempre più "social"
Condividi sui social: