Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Le agenzie di viaggio svizzere ringraziano il “Governo Tecnico”

Sapevate che … A Milano un nuovo abitante ogni 5 è straniero? Nel Belpaese le compagnie aeree non se la stanno passando bene? Indeciso sulle preferenze il Silvio sceglie Bunga Bunga e Bongo Bongo? Il cardinale Scola ha detto che “Dio è vicino anche ai divorziati”?

Duello dei trasporti sulla Roma-Milano
Duello dei trasporti sulla Roma-Milano

Sapevate che… Se risponde al vero è finito (era ora, sperandosi tariffe più umane) il monopolio dei voli Linate–Roma (d’altro canto, prima o poi, Alitalia il grassotto boccone doveva mollarlo)?

Corriere della Sera 26/10 pag. 25: “Milano-Roma, vittoria di EasyJet, fine del monopolio sulla tratta. Concesse sette fasce orarie da Linate”.

 

Sapevate che… Nel Belpaese le compagnie aeree non se la stanno passando bene?

Mamma Alitalia ha perso slots sul Linate – Fiumicino, Wind Jet è a terra (non solo col morale) e Blue Panorama ha chiesto l’ammissione al concordato preventivo (ma Pecci, suo presidente, ha aggiunto che “continuerà a volare”, come peraltro vorrebbe Pulvirenti, ‘presi’ di Wind Jet, ma l’Enac dice: No Tu No).

 

Sapevate che… Indeciso sulle preferenze il Silvio sceglie Bunga Bunga e Bongo Bongo?

Eh sì, conta il Corriere (26/10, “Il progetto di una sosta in Kenya” pag. 11) che – mollate ad Alfano quelle due belle gnocchette di La Russa e Cicchitto – Berlusconi medita una gita a Malindi nel “superdeluxeextrafigoscicchissmo” (te pareva) Resort “Lion in the Sun”.

n.b. il Corriere poteva fare anche a meno di precisare che Papi “sarà probabilmente alloggiato in una delle sette suite esclusive”: dove pensa che lo sistemi Briatore, in una ‘dependance’?

 

Sapevate che… Le agenzie viaggi svizzere ringraziano sentitamente e augurano lunga vita al nostro “Governo Tecnico”?

Rottasi le balle della proibizione di effettuare pagamenti cash di più di 1000 euro, molta gente (massime quella che sta a nord del Po) prende su, va in Svizzera, entra in una agenzia viaggi, prenota un viaggio e (oltretutto evitando che gli facciano le pulci) lo paga come meglio gli pare.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Nicole Minetti
Nicole Minetti

Sapevate che… Si stanno avvicinando le elezioni?

Beato quel Paese che non ha bisogno di Veltroni alla Camera e della Minetti alla Regione Lombardia.

 

Sapevate che… Anche quest’anno il Belpaese festeggerà Halloween?

Scimmiottando una (con il 4 of July e il Thanksgiving Day) delle più tipiche feste U.S.A.. È il Marchetting, bellezza, e non fare ciò che si crede “di moda” non è “in” (ma si provi a chiedere ai festeggianti che cacchio vuol dire ‘sta festa e nessuno risponderà).

 

Sapevate che… Permettendo (zampino della Brambilla?) ai cinofili di portarsi appresso anche i “pets extra large” (tipo gli Alani … di cui alla famosa barzelletta) “Italo” ha inferto un bel colpo alla possibile pubblicità (negativa) di Trenitalia ex FFSS?

Che non potrà dire che sui ‘treni del Luca’ (Montezemolo) “non ci sale neanche un cane”.

 

Sapevate che… Il cardinale Scola ha detto che “Dio è vicino anche ai divorziati”?

Per fortuna c’è gente più umana della Fornero.

 

Sapevate che… Tutti i Paesi del sud Europa si ritrovano impoveriti?

Nel ’39 si diceva: “Morire per Danzica”? Adesso sarebbe il caso di chiederci: “Finire nella merda per l’euro”?

(30/10/2012)

Le agenzie di viaggio svizzere ringraziano il "Governo Tecnico"

Sapevate che… (Invece) i gioiellieri e i negozi milanesi della Moda (massime quelli dei sciur in Montenapo) non ringraziano il “Governo Tecnico” (anzi, non vedono l’ora che smammi)?

Eh sì, tutta colpa (vedi sopra, agenzie viaggi in Svizzera) del diktat “1000 euro no contanti!” vessante italici ed europei (mentre tutti gli altri si rompono le balle – e quindi non comprano nemmeno loro – alla notizia che insieme al cash devono fornire dati, generalità, indirizzi e dire come si chiamava la bisnonna materna). E la faccenda ha pure provocato incazzoso sgomento ad amanti, amiche, morose e marchettare di complemento.

LEGGI ANCHE  Lettera al Governatore (pro tempore?)...

 

Sapevate che… Le grandi Case della Moda italiana lamentano enormi danni a causa delle contraffazioni?

E hanno ragione. Danni ne subiscono, ma forse non tremendi perché (a parte la benefica e per di più gratuita pubblicità derivante dalla presenza dei loro marchi sui prodotti taroccati) è anche vero che un pover crist che slunga 5 euro a un vucumprà per un paio di infradito o un berrettuccio farlocchi, mai, per analoga merce però “doc”, ne spenderebbe 50 (perché saranno anche ‘status symbols’, ma ‘sti straccetti griffati sono “legalmente” venduti a prezzi mostruosi).

 

Sapevate che… Il Fondo libico Lia (vedi vicende di Gheddafi) è tuttora padrone del 1,5% della Juventus?

Da cui si evince che la Juve dovrebbe giocare nel campionato libico.

 

Sapevate che… A Milano un nuovo abitante ogni 5 è straniero?

E – sempre che osservino le regole – ben vengano tutti, gialli, rossi, bianchi e neri, basta che non siano bianconeri.

 

Sapevate che… Con ‘sta storia di risistemare province e città italiane c’è mica da stare tranquilli?

Fai solo che a Palazzo Chigi si incasinino mettendo insieme le province di Cosenza e Cuneo, e quei poveracci dei calabresi si ritroveranno a dover digerire la “Bagna Càuda”. E ci saranno pure problemi nei rapporti sessuali: dopo aver erroneamente unificato Sondrio e Siracusa dovrà poi pensarci il Governo a spiegare alle gentili abitanti di quelle province che “usèl” e “pesce” sono sinonimi.

Condividi sui social: