In una situazione economica difficile c’è chi nel turismo, a fronte di investimenti, cresce e fa utili. È il caso di CartOrange – Viaggi su misura che prevede di chiudere anche quest’anno con il segno più. L’aumento del giro d’affari nel 2012 è stimato attorno al 5% rispetto al 2011, anno che aveva permesso all’operatore di far segnare un incremento di oltre il 10% rispetto al 2010 a fronte di un calo del mercato del 17%. CartOrange, azienda della vendita diretta, ha innovato puntando sulla figura del consulente di viaggio nel 1999. “Il 2012 è stato un anno di importanti investimenti che dovranno consentire, nel prossimo biennio, di continuare una crescita costante e, se possibile, a doppia cifra – afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange -. Tra le novità di quest’anno ricordiamo il lancio della linea “Viaggi nel Tempo“, per promuovere viaggi culturali con uno storico o un archeologo che propone delle lezioni preparatorie già da casa. Una formula tematica nuova, che sta riscuotendo grande successo tra i clienti”. In questi giorni sono stati inoltre inaugurati due nuovi Travel Office CartOrange a Padova e a Bari, portando così a 11 il numero in tutta Italia.
(31/10/2012)