Venerdì 3 Maggio 2024 - Anno XXII

Sciatori in erba sulle montagne lombarde

In Lombardia, i Maestri di sci delle cinque Province alpine insegnano gratuitamente i rudimenti degli sport invernali ai più giovani. Neve e divertimento per tutti, senza discriminazioni

Sciatori in erba sulle montagne lombarde

 

Domenica 16 dicembre è l’Open Day 2012 delle scuole di sci lombarde. I professionisti della neve saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore, dedicate ai bambini principianti (dai 4 ai 13 anni) nelle varie discipline dello sci alpino, dello sci nordico, lo snowboard, e il telemark. Importante è anche l’attenzione dedicata ai bambini diversamente abili che avranno a disposizione istruttori specializzati. In questa iniziativa sono coinvolte 55 scuole sci (alpino e nordico e snowboard) distribuite nelle cinque Province alpine della Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio. L’Open Day 2012 ha il supporto del Collegio Regionale Maestri Sci Lombardia e il Patrocinio della Regione Lombardia e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Iniziativa di successo

Sciatori in erba sulle montagne lombarde

L’iniziativa è un’opportunità per mostrare come si svolge una lezione di sci o snowboard e far capire l’importanza dei maestri per dare il via a una stagione sciistica in sicurezza grazie ai professionisti della neve lombardi. Nelle quattro edizioni precedenti si è passati dai 580 bambini coinvolti del 2008 agli 800 dello scorso anno. Per partecipare all’Open Day 2012 basta semplicemente contattare la Scuola Sci più vicina e comunicare l’adesione all’iniziativa. La scuola stessa fornirà poi tutte le indicazioni utili. L’elenco delle Scuole Sci e Snowboard aderenti è scaricabile dal sito della Libera Associazione Maestri Sci – Regione Lombardia.
(13/12/2012)

 

Per ulteriori informazioni:

www.lamsi.lombardia.it; info@lamsi.lombardia.it

LEGGI ANCHE  In rete i libri della British Library
Condividi sui social: