Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

“Se Messenia piange Sparta non ride”, a proposito di turismo

Sapevate che… in Italia l’Incoming “resiste”, nonostante i suoi ministri del Turismo? Mondointasca Gossip si complimenta con la “viaggiatrice” Ruby Rubacuori? Investendo solo nei treni “Deluxe chic e costosi” Trenitalia ex FFSS sta trattando i Pover Crist peggio del bestiame? Giuseppe Biesuz, a.d. di Trenord arrestato per bancarotta fraudolenta?

Il David di Michelangelo
Il David di Michelangelo

Sapevate che… Considerato che dall’estero arriva ancora un po’ di gente, c’è da dedurre che in Italia l’Incoming “resiste”, nonostante i suoi ministri del Turismo?
Eh sì, ‘prima’ c’è stata la Michela Victoria Brambilla che per la promozione del Belpaese faceva col Gualtiero i risottini foglioline d’oro (ma almeno ogni tanto appariva col sorrisone e la ramata scaviona pettinata al neon); ‘poi’ è venuto il “nuovo” (misterioso, quindi non si sa nemmeno se fosse “tecnico” o no) ministro che per colpa (si fa per dire) della crisi scompare senza mai essere apparso.

Sapevate che…  “Se Messenia piange Sparta non ride”: nel senso che se il Belpaese ha (avuto, se ne va col governo Monti) un ministro del Turismo che … non esiste, la Spagna ne ha uno che di viaggi (da Madrid!) non sa niente?
A proposito della decisione di Iberia di sospendere dal 1/4/2013 i voli diretti a La Avana, il Sr. Josè Manuel Soria, “ministro de Industria, Energia y Turismo” ha dichiarato (informa El Mundo, 11/12) che è ‘inaccettabile che per andare dalla Spagna a Cuba si debba passare per Londra’. Dopodiché Iberia ha prontamente informato il disinformato ministro (del Turismo) che da Madrid esistono da sempre e continueranno a esistere voli diretti (Air Europa e Cubana) e gli ha pure precisato che da Londra a Cuba non esistono voli diretti.

Sapevate che… Mondointasca Gossip si complimenta con la “viaggiatrice” Ruby Rubacuori (è andata a conoscere il “Mexico Lindo y Querido”) epperò si pone una importante domanda?
Informando il tribunale di Milano di essere andata in Messico (evitando così di testimoniare al processo Bunga Bunga) Ruby ha almeno dimostrato a questo magazine di Viaggi & Turismo che c’è qualcuno che – fortunatamente, e per la nostra gioia – viaggia ancora (mentre gli altri stanno a casa, o perché mancano i soldi o perché son scemi). Quanto alla curiosità  “Chi ha pagato il viaggio di Ruby?” rispondano i lettori al seguente quiz:
A) È stato un regalo di suo nonno Mubarak.
B) Hanno organizzato un banco di beneficenza le Dame della San Vincenzo.
C) Potrebbe averle slungato il biglietto aereo il pio ragioniere delle Olgettine.
Sottolineare la risposta che si ritiene esatta.

LEGGI ANCHE  25 Novembre. Gli “altri” scioperano? Lo “scrivano” no!
Carlo Azeglio Ciampi
Carlo Azeglio Ciampi

Sapevate che… Nel Belpaese (dove ormai si parla soltanto in termini calcistici) girano voci di mercato?
– Berlusconi vuole comprare Renzi che però rifiuta il trasferimento (ma il Pd lo cederebbe con la Bindi, per la Minetti e conguaglio)
– Per svincolarsi a costo zero Snejider (andrebbe al Manchester United) e Frattini (andrebbe all’Udc) hanno chiesto a Moratti e Berlusconi il cartellino gratuito
– Montezemolo (voci) in comproprietà tra Fli e Alleanza per l’Italia?
Casini ha rifiutato lo scambio Scilipoti – Monti (che avrebbe detto no alla proposta di fare la riserva di Bersani)
– In prossimità della scadenza del contratto con Napolitano per ringiovanire la “rosa” l’Italia pensa a Ciampi.


Sapevate che… Investendo solo nei treni “Deluxe chic e costosi” Trenitalia ex FFSS sta trattando i Pover Crist peggio del bestiame?
11 dicembre … La Repubblica: “A Milano altra giornata di caos nei treni. Pendolari ormai abbandonati”. Il Corriere della Sera: “Treni per pendolari: due giorni d’inferno”?

Sapevate che… A leggere il Gossip di cui sopra è chiaro che l’Italia non “è una Repubblica fondata sul lavoro”?
Dei pendolari.

"Se Messenia piange Sparta non ride", a proposito di turismo

Sapevate che… Ferrovie Nord stanno dando filo da torcere a Trenitalia ex FFSS?
(Corriere 10-11-12/12): “Trenord, treno pronto ma parte in ritardo, manca il macchinista” –  “Treno nuovo ma manca locomotiva” – “Trenord, pendolari infuriati” – “Treno in partenza per Varese, 35 minuti di ritardo, passeggeri pigiati all’inverosimile, le porte faticano a chiudersi … migliaia di passeggeri cercano disperatamente di capire se e in che modo potranno tornare a casa”.

Sapevate che… Il Corriere informa che Giuseppe Biesuz, arrestato per bancarotta fraudolenta, è tifoso del Milan ed ex dirigente della (mussoliniana e plurifallita) Cit?
Nell’indagine su un crimine tre indizi diventano una prova. Ne manca quindi solo uno, ma datosi che il Biesuz è pure! A.d. di Trenord – vedi sopra cosa combinano ai pendolari – non resta che chiedere alla Corte il massimo della pena, da scontare vedendo giocare Pato.

LEGGI ANCHE  Unioni Civili e Società Civile, ma come sono quelle Incivili?

Sapevate che… (Molto probabilmente) agli acculturati lettori non fregherà (assolutamente) nulla, ma, ad ogni buon conto, si provvede a “girare” l’importante notizia culturale pubblicata su “La Repubblica” del 10/12?
“Un passato da modella, poi da attrice; ma adesso la bionda Sveva Alviti si dà alla moda e presenta la collezione ‘Sis New York’ che ha come filosofia (ohèi la peppa! ndr) il recupero dello stile vintage” (cuntent? ndr).

Sapevate che… Per non sembrare meno acculturato de “La Repubblica” (vedi sopra) il “Corriere” ha contestualmente (stessa data) pubblicato una (altra) notizia scientificamente interessante?
Elisabetta Canalis svernerà a Miami.
(18/12/2012)

Condividi sui social: