Mercoledì 17 Aprile 2024 - Anno XXII

San Valentino in Liguria tra amore e vino

Camogli   L’amore e il vino sono i protagonisti del mese di febbraio in Liguria, con due eventi: il San Valentino Innamorati a Camogli e il Sestri Les Vins a Sestri Levante. La ventiseiesima edizione di San Valentino Innamorati a Camogli, simboleggiata dal piatto ricordo firmato quest’anno dall’immagine realizzata da Valentina Elia, celebrerà la ricorrenza più romantica dell’anno con una serie di iniziative a tema. Dal 9 al 17 febbraio, nei ristoranti del tipico borgo marinaro gli innamorati potranno degustare menu di coppia, mentre gli alberghi e i bed&breakfast riserveranno particolari proposte per il weekend lungo dal 14 al 17 … Leggi tutto

Camogli
Camogli

 

L’amore e il vino sono i protagonisti del mese di febbraio in Liguria, con due eventi: il San Valentino Innamorati a Camogli e il Sestri Les Vins a Sestri Levante. La ventiseiesima edizione di San Valentino Innamorati a Camogli, simboleggiata dal piatto ricordo firmato quest’anno dall’immagine realizzata da Valentina Elia, celebrerà la ricorrenza più romantica dell’anno con una serie di iniziative a tema. Dal 9 al 17 febbraio, nei ristoranti del tipico borgo marinaro gli innamorati potranno degustare menu di coppia, mentre gli alberghi e i bed&breakfast riserveranno particolari proposte per il weekend lungo dal 14 al 17 febbraio, omaggiando gli ospiti con due tazzine da caffè. Le più belle e celebri frasi d’amore accompagneranno le coppie lungo le vie, le piazze e le piazzette di Camogli, assieme a un sottofondo di colonne sonore, canzoni e melodie che parlano d’amore. A tutto questo si aggiungono altre iniziative tematiche come esposizioni fotografiche e il mercatino all’interno dei locali del centro storico, con orchidee, pizzi, merletti e hobbistica realizzati dagli artigiani locali (info: www.sanvalentinoinnamoratiacamogli.it)

 

Sestri Levante ospita invece il Sestri Les Vins, anteprima nazionale dell’evento VinNatur, organizzato dall’associazione omonima dedicata alla vinificazione biologica e biodinamica che si svolge annualmente a Favorita, in provincia di Vicenza, alla presenza di 140 produttori provenienti da 9 paesi europei. Domenica 24 e lunedì 25 febbraio, oltre 40 viticoltori italiani ed europei associati a VinNatur presenteranno i propri vini presso il Convento dell’Annunziata, illustrando l’arte della vinificazione naturale, un processo che si basa su tecniche antiche che escludono le manipolazioni umane e l’utilizzo di additivi chimici (info: www.vinnatur.org).

(17/01/2013)

LEGGI ANCHE  Cresce il biologico italiano
Condividi sui social: