Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Idee per un San Valentino a 3.000 metri di quota

Il raduno internazionale di mongolfiere ad Aosta   San Valentino offre la scusa per partire per un weekend fuori porta. Dal 14 al 17 febbraio Aosta ospiterà la decima edizione del raduno internazionale di mongolfiere. Il clou della manifestazione sarà proprio il giorno di San Valentino con i voli speciali per gli innamorati e i fuochi d’artificio di carta. Le coppie potranno rilasciare in cielo, appesa a un palloncino, la propria promessa d’amore. Per chi preferisce tenere i piedi per terra, ci saranno una ventina di palloni multicolore a invadere il cielo della Vallée (info: www.mongolfiere.it). A San Valentino anche … Leggi tutto

Il raduno internazionale di mongolfiere ad Aosta
Il raduno internazionale di mongolfiere ad Aosta

 

San Valentino offre la scusa per partire per un weekend fuori porta. Dal 14 al 17 febbraio Aosta ospiterà la decima edizione del raduno internazionale di mongolfiere. Il clou della manifestazione sarà proprio il giorno di San Valentino con i voli speciali per gli innamorati e i fuochi d’artificio di carta. Le coppie potranno rilasciare in cielo, appesa a un palloncino, la propria promessa d’amore. Per chi preferisce tenere i piedi per terra, ci saranno una ventina di palloni multicolore a invadere il cielo della Vallée (info: www.mongolfiere.it).

A San Valentino anche Courmayeur si riempirà di romanticismo per festeggiare il suo patrono invernale. Palloncini a forma di cuore affolleranno le vetrine dei negozi di Via Roma. Tante sorprese e messaggi d‘amore, saranno accompagnati da musica e danze tradizionali, da cioccolata calda e vin brulé (www.courmayeur.it). Le proposte per gli innamorati continueranno anche a Cogne, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, si potrà partecipare a una ciaspolata notturna alla scoperta delle cascate di ghiaccio.

L’escursione “Lillaz by Night” sarà seguita da una cena in un ristorante tipico. All’osservazione delle stelle si abbinerà il calore conviviale della tradizionale grolla e di aromatici liquori fatti in casa. Il 16 febbraio si potrà sciare di notte sulla mitica Pista “Leonardo David” a Gressoney-Saint-Jean. Tutti gli appassionati dello sci potranno usufruire dell’apertura serale della Seggiovia Weissmatten (www.monterosa-ski.com). A La Thuile torna l’appuntamento “Sfida il tuo campione”: gli sciatori potranno competere in una gara di slalom gigante con un campione locale, cercando di battere il tempo di riferimento da lui stabilito (www.lathuile.it).

(21/01/2013)

LEGGI ANCHE  Il Québec sul grande schermo
Condividi sui social: