Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Lucca extra vergine

  Extra Lucca, la mostra mercato dedicata agli oli d’oliva extravergini nuovi provenienti da tutta Italia e selezionati da Fausto Borella, noto come “Maestrod’olio”, porta la cultura dell’alimento centrale della dieta mediterranea a Lucca dal 15 al 17 febbraio. La città murata diventa per tre giorni la capitale dell’olio d’oliva di qualità italiano. La prima edizione di Extra Lucca, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, avrà come cuore Villa Bottini e si snoderà tra i ristoranti e i negozi del nucleo storico cittadino per concludersi all’Auditorium di San Romano. “Ho ideato Extra Lucca – afferma Fausto Borella – … Leggi tutto

Lucca extra vergine

 

Extra Lucca, la mostra mercato dedicata agli oli d’oliva extravergini nuovi provenienti da tutta Italia e selezionati da Fausto Borella, noto come “Maestrod’olio”, porta la cultura dell’alimento centrale della dieta mediterranea a Lucca dal 15 al 17 febbraio. La città murata diventa per tre giorni la capitale dell’olio d’oliva di qualità italiano. La prima edizione di Extra Lucca, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, avrà come cuore Villa Bottini e si snoderà tra i ristoranti e i negozi del nucleo storico cittadino per concludersi all’Auditorium di San Romano.

“Ho ideato Extra Lucca – afferma Fausto Borella – per far conoscere i volti dei produttori che creano oli unici, di una purezza infinita. Desideravo che fosse possibile ascoltare le loro parole, le loro opinioni, i loro dialetti, oltre che assaggiare i loro oli. Ho voluto farlo nel momento dell’anno in cui gli oli nuovi sono disponibili sul mercato”. (22/01/2013)

 

Info: www.extralucca.it

LEGGI ANCHE  Le Fondazioni bancarie per i musei toscani
Condividi sui social: