Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

“Gap year” in giro per il mondo

  Al via The Havana Club Gap Year, progetto lanciato da Havana Club International che darà l’opportunità a un solo vincitore di trascorrere dodici mesi in dodici diversi Paesi. Il concorso, che in Italia partirà il prossimo 9 febbraio, durerà fino al 1 marzo ed è aperto a tutto il mondo. In ogni Paese sarà eletto il vincitore nazionale che andrà a confrontarsi nella finalissima a L’Avana con tutti gli altri vincitori nazionali, per nominare il fortunato vincitore. Per partecipare, ai concorrenti è chiesto di caricare un breve video sulla pagina Facebook di Havana Club del Paese di appartenenzarispondendo alle … Leggi tutto

"Gap year" in giro per il mondo

 

Al via The Havana Club Gap Year, progetto lanciato da Havana Club International che darà l’opportunità a un solo vincitore di trascorrere dodici mesi in dodici diversi Paesi. Il concorso, che in Italia partirà il prossimo 9 febbraio, durerà fino al 1 marzo ed è aperto a tutto il mondo. In ogni Paese sarà eletto il vincitore nazionale che andrà a confrontarsi nella finalissima a L’Avana con tutti gli altri vincitori nazionali, per nominare il fortunato vincitore. Per partecipare, ai concorrenti è chiesto di caricare un breve video sulla pagina Facebook di Havana Club del Paese di appartenenzarispondendo alle seguenti domande: 1. Quali sono le tre cose che lasceresti a casa nel caso in cui vincessi il Gap Year? 2. Quali quelle che invece porteresti con te?

I video saranno poi votati dagli stessi utenti. Più amici si coinvolgono e più possibilità si hanno di arrivare alla finale nazionale. Al termine della fase di selezione nazionale, infatti, gli autori dei cinque video più votati dagli utenti verranno contattati da Havana Club per un colloquio diretto con la giuria locale. Il vincitore di ogni Paese volerà, quindi, a L’Avana per la finalissima dove i vincitori di tutti i Paesi del mondo dovranno realizzare un cortometraggio in grado di catturare lo spirito della città e dei suoi abitanti, trascorrendo cinque giorni a contatto con le abitudini locali. Una commissione decreterà alla fine il vincitore assoluto che potrà vivere l’esperienza di un anno in giro per il mondo Durante tutta la durata del viaggio, il blog di The Havana Club Gap Year fornirà aggiornamenti con foto, interviste e video dei posti visitati dal vincitore.

LEGGI ANCHE  I vincitori del World Press Photo

(07/02/2013)

 

Info: www.havanaclubgapyear.com

Condividi sui social: