Sabato 17 Agosto 2019 - Anno XVII
In Grecia l’Osservatorio europeo sul turismo sostenibile

In Grecia l’Osservatorio europeo sul turismo sostenibile

L’Osservatorio del Turismo responsabile è nato in Grecia. a Fondarlo l’Università dell’Egeo, in collaborazione con l’Unwto, l’Organizzazione mondiale del turismo e con il supporto del ministro greco del Turismo,

Si trova in Grecia il primo Osservatorio europeo sul turismo sostenibile dell’Unwto, l’Organizzazione mondiale del turismo. L’obiettivo è quello di monitorare nell’area delle Isole dell’Egeo l’impatto ambientale, sociale ed economico dell’industria dei viaggi, per poi esportare il modello in tutta la nazione.
Fondato dall’Università dell’Egeo, in collaborazione con l’Unwto e con il supporto del ministro greco del Turismo, il Centro terrà sotto controllo e implementerà le pratiche di sostenibilità turistica in stretta collaborazione con gli enti pubblici e le aziende private attivi nell’area dell’Egeo. L’Osservatorio delle Isole dell’Egeo si affianca ad altri cinque Centri messi in piedi in Cina con il supporto dell’Organizzazione mondiale del turismo. Fonte: L’Agenzia di Viaggi (25/02/2013)

Leggi anche:

Alla Bit gli Oscar per il turismo sostenibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA