Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Enit-Regioni, dialogo aperto su temi caldi del turismo

La home page di Italia.it L’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo dà il via alla convocazione di un tavolo di confronto inseme alle Regioni, previsto una volta al mese. In agenda temi come: l’Expo 2015, le Fiere estere, il workshop 2013, il progetto del nuovo stand Enit oltre alla costituzione di un tavolo di lavoro tra Regioni/Enit sul Portale Italia.it.“Abbiamo scelto il metodo della programmazione e del coordinamento congiunto”, ha detto il Presidente dell’Enit, Pier Luigi Celli. “Auspichiamo che il prossimo Parlamento riconosca la validità di questi indirizzi, migliorando le dotazioni indispensabili per un lavoro strategico così ampio a favore dell’industria turistica … Leggi tutto

La home page di Italia.it
La home page di Italia.it

 

L’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo dà il via alla convocazione di un tavolo di confronto inseme alle Regioni, previsto una volta al mese. In agenda temi come: l’Expo 2015, le Fiere estere, il workshop 2013, il progetto del nuovo stand Enit oltre alla costituzione di un tavolo di lavoro tra Regioni/Enit sul Portale Italia.it.

“Abbiamo scelto il metodo della programmazione e del coordinamento congiunto”, ha detto il Presidente dell’Enit, Pier Luigi Celli. “Auspichiamo che il prossimo Parlamento riconosca la validità di questi indirizzi, migliorando le dotazioni indispensabili per un lavoro strategico così ampio a favore dell’industria turistica del nostro Paese”. “Le prossime importanti Fiere di Berlino e Mosca, ci vedranno presenti con le Regioni ed Expo per promuovere sinergicamente l’Italia turistica per il prossimo biennio 2014-2015”, ha aggiunto il Direttore Generale, Andrea Babbi. A proposito del portale Italia.it Babbi aveva recentemente affermato che “nel dialogo che stiamo riallacciando con le Regioni deve diventare il portale dei tanti portali regionali. Per il 90% è visitato da stranieri: il nostro sforzo sarà di renderlo sempre più appetibile e moderno”.

Attualmente Italia.it si presenta come il sito ufficiale del turismo in Italia, una vetrina che invita a scoprire il Belpaese e le sue risorse  artistiche e culturali, a conoscere le tradizioni e il folclore con un’agenda aggiornata degli eventi, mostre, spettacoli in corso da nord a sud della Penisola. (28/02/2013)

LEGGI ANCHE  Il giro del mondo in hotel
Condividi sui social: