Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

L’eleganza dell’uniforme si mostra anche sulle nuvole

uniformi hostess aeroflot

“Un po’ per celia e un po’ per non morir”, come avrebbe commentato Puccini, si compilano classifiche su quasi tutto. L’indagine di un sito ha stilato la graduatoria dell’eleganza tra i cieli. Il risultato è perlomeno inatteso

Uniformi Al primo posto Aeroflot
Al primo posto Aeroflot

“Un po’ per celia e un po’ per non morir”, come avrebbe commentato Puccini, si compilano classifiche su quasi tutto. Ne è stata realizzata una anche sull’eleganza della uniformi delle hostess delle compagnie aeree sui voli di linea.
Skyscanner
, un sito che compara i prezzi dei voli, ha chiesto ai propri utenti un parere sullo stile e l’eleganza delle uniformi delle compagnie aeree d’Europa. Hanno partecipato in 1.200 all’inchiesta e i risultati danno qualche sorpresa. Innanzitutto cominciamo a dire che, ahimè, l’Italia considerata patria dell’alta moda ne esce maluccio. Solo all’ottavo posto della classifica le divise verdi e blu di Alitalia. Messo il cuore in pace, la “medaglia d’oro” al “fashion” nei cieli spetta a un Paese che, normalmente è considerato assai poco elegante: la Russia.
Il personale di cabina dell’Aeroflot ha conquistato il primato con la sua divisa rosso fuoco sopra la camicetta bianca.

Le damigelle d’onore

Uniformi - Le divise blu di British Airways
Le divise blu di British Airways

Al posto d’onore British Airways con la sua divisa blu, dall’intramontabile taglio molto classico. Anche il classico blu con foulard giallo di Lufthansa è stato premiato con il terzo posto.
I tedeschi hanno superato Air France, la cui “mise” azzurro elettrica forse è stata trovata un po’ eccessiva. Quinto posto per la finlandese Finnair con la loro divisa blu e bianca che richiama i colori nazionali. Il rosso porta bene anche a FlyBe, il tailleur sopra la camicetta blu è valso alla compagnia britannica un ottimo sesto posto, prima tra le compagnie non di bandiera.

(08/03/2013)

LEGGI ANCHE  In Vespa tra i frutteti della Val D'Aso
Condividi sui social: