Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Mele e vinacce per la salute alle Terme di Merano

Ma anche latte di capra e pino mugo per rivitalizzare e idratare la pelle. Merano punta sul benessere “local” con nuovi trattamenti per cominciare bene la primavera. Dopo aver rigenerato il corpo, una rilassante passeggiata nei vicini e splendidi giardini di Sissi

Prolungare il relax nei giardini di Sissi

Primavera nei Giardini di Castel Trauttmansdorff
Primavera nei Giardini di Castel Trauttmansdorff

Fin dai tempi di Sissi, Merano è nota meta di villeggiatura per il suo clima mite e l’aria salutare. L’apertura delle Terme Merano ha cambiato il profilo da stazione climatica a località termale, valorizzando la sua vocazione alla salute e al benessere.

Con queste premesse, non stupisce che le stesse Terme Merano rientrino come tappa obbligata nell’atteso Festival della Salute Merano Vitae, che si tiene dal 13 al 28 aprile e successivamente dal 1° al 16 giugno 2013. Un calendario ricco di appuntamenti che prevede visite guidate, escursioni tematiche, mercatini, conferenze ed eventi sulla medicina naturale, training all’aperto. Il Festival si svolge sia a Merano che a Lana, la cittadina famosa per le coltivazioni di meli e la raccolta collettiva di questi frutti prodigiosi (www.dolomiti.it). Qui si svolge la Festa della fioritura, che comprende anche la visita all’originale Museo della frutticultura, con una panoramica sulla storia e sui metodi di produzione della frutta. Relax e fiori Relax alle Terme di Merano e poi un’esperienza sensoriale indimenticabile tra mille varietà botaniche negli incantevoli Giardini tra i più belli d’Italia e prediletti da Sissi. I Giardini di Castel Trauttmansdorff (www.giardinidisissi.it) sono una spettacolare oasi botanica, già eletta Parco più bello d’Italia e sesto in Europa. Nel cuore dei Giardini troneggia il castello dove un tempo l’amata Imperatrice Elisabetta, detta Sissi, trascorreva la stagione invernale. Un biglietto cumulativo offre la possibilità di un ingresso alle Terme e una visita ai Giardini.

(14/03/2013)

LEGGI ANCHE  Zurigo e Lucerna unite dalle terme
Condividi sui social: