Giovedì 9 Maggio 2024 - Anno XXII

Il “Celeste” pronto a fare il ministro del Turismo?

Sapevate che … Se si parla di geniale iniziativa privata e inventività la Gens Italica ha pochi rivali nel mondo? La malattia agli occhi del Silvio ha stranamente generato polemiche? A New York, in atterraggio, i piloti di un Boeing 777 dell’Alitalia hanno visto un drone? Gabriella Bontempo “ha accusato l’ex ministra Mara Carfagna di aver avuto una relazione con l’ex marito, Italo Bocchino”?

Papa Francesco al suo primo Angelus domenica scorsa
Papa Francesco al suo primo Angelus domenica scorsa

Sapevate che… “Hanno eletto” un Papa ‘porteño-piemuntès’ (di Buenos Aires con ‘ascendente’ l’astigiana Portocomaro)?

E Mondointasca Gossip ne è contento (a tal punto da essersi complimentato con un altro ‘porteño-piemuntès’ – ma di Biella, non di Asti, nessuno è perfetto – il Luis Zanone, grande ‘figura’ del turismo italo/argentino, broker aereo e soprattutto torinista anzi ‘granata doc’). La biografia di papa Francesco (padre ferroviere emigrato in Argentina) aiuta il (sovente dimenticato quando non snobbato) Vej Piemont a ricordare (con tutto il rispetto e ‘sensa rancore’, neh?) che a emigrare (per fame, bocche da sfamare) non ci furono soltanto i “Parte Nu Bastimenta….” (chi vuol saperne di più si informi sul “Sirio” – chissà se trasportò il padre del papa – bastimento di cui alla tragica, omonima canzone). Oh basta, là!


Sapevate che… Se si parla di geniale iniziativa privata e inventività la Gens Italica ha pochi rivali nel mondo?

Conosciutasi l’identità del nuovo pontefice dopo le 20 del 13 marzo, nella mattina del 14 erano già in vendita nei negozi romani santini, ricordi, souvenir, medaglie, cartoline postali, oggetti vari con l’immagine di papa Francesco, ovviamente a un costo sensibile. Erano invece svendute a prezzi di saldo immagini e santini di papa Silvio 1°, evidentemente stampati “just in case”.

 

Sapevate che… Con il mancato ritorno nel (viavai) dei 2 Marò è diminuito il traffico aereo tra l’India e l’Italia (che, per inciso, nella vicenda non ci ha mica fatto una bella figura)?

Eh sì, Roma-Cochin-Roma-Cochin-Roma dopodiché, alla faccia delle (esplicite o non) promesse-garanzie, i 2 Marò non sono tornati in India. Dovrebbe infatti risultare ben chiaro che, torto o ragione, quando uno Stato promette-garantisce ma si rimangia la parola, fa la figura del magliaro. (Pensierino: premesso che se si parla di scambi commerciali l’Italia ne ha pochi con l’India e molti con la Cina, niente vieta di pensare che se nel caso di identica vicenda, l’Italia avrebbe mandato a Pechino la testa decapitata dei 2 Marò su un vassoio d’argento.

LEGGI ANCHE  Gli sprechi non finiscono mai! Sapevate che ...
Il "Celeste" pronto a fare il ministro del Turismo?

Sapevate che… Alle prese con penalizzanti ritardi (aeroporti intasati) quei furbetti delle compagnie aeree hanno genialmente trovato l’escamotage per fare arrivare i loro aerei in orario?

Elementare Watson (informa sul Corriere Antonella Baccaro, una dei – pochi – giornalisti che se ne intende di trasporto aereo & turismo): hanno “aumentato” la durata prevista (i grandi viaggiatori direbbero ‘schedulata’) del volo (esempio: Roma – Bari da 50 minuti “è diventato” un’ora e cinque).

 

Sapevate che… A New York, in atterraggio, i piloti di un Boeing 777 dell’Alitalia hanno visto un drone?

A Roma i contabili dell’Alitalia non vedono dove poter trovare denaro fresco per tirare avanti.

 

Sapevate che… In Egitto sono stati condannati a morte 21 tifosi della squadra di Calcio del Porto Said?

Una equa sentenza che sarebbe piacevole se fosse estesa ai tifosi della Juventus.

 

Sapevate che… Se si parla di Gossip non è mica male la vicenda (“lo dice” il Corriere, 10/3) di Gabriella Bontempo, che “ha accusato l’ex ministra Mara Carfagna di aver avuto una relazione con l’ex marito, Italo Bocchino” aggiungendo che “un politico deve rispondere con onestà e realtà verso se stesso e chi è chiamato a rappresentare?

A Bologna commenteranno: tutto ‘sto casino per un Bocchino?

(19/03/2013)

Roberto Formigoni
Roberto Formigoni

Sapevate che… Turisticamente parlando gli amichetti e faccendieri che organizzavano i Viaggi &Vacanze di Formigoni facevano fatturati che molti tour operator se li sognano (e se, come il Celeste giura, i viaggi se li è pagati lui – ma non ricorda più dove ha messo documenti e fatture – chissà quanti bei soldini ci han fatto su)?

“Il regista delle vacanze di lusso di Formigoni (narra il Corriere) era Pierangelo Daccò” ma (assente costui non lasciandolo uscire i secondini) “nel 2011 e 2012 a organizzare safari in sud Africa o barche in Croazia spunta un condannato nel 2009 a 5 anni per associazione a delinquere e turbativa d’asta: Massimo Guarischi. A differenza del Capodanno in sud America e dei 4 ai Caraibi organizzati da Daccò … sembra che a organizzare le vacanze (biglietti, aerei e barche comprese) sia infatti Guarischi, E il 31 dicembre 2011 Formigoni dal sud Africa racconterà soddisfatto all’amico Perego ‘Qui animali a gogò, bel posto’.

LEGGI ANCHE  Turismo, cosa resta dopo la Bit


Sapevate che… Nel prossimo governo non si esclude Formigoni ministro del Turismo?

Giustissimo. Impossibile infatti negargli (molto meglio lui dell’attuale ministro, a proposito, esiste?) una certa praticaccia in materia di viaggi (una volta ne accetti uno da un faccendiere, un’altra volta ne accetti un altro da un altro, faccendiere, e vedi il mondo …).

 

Sapevate che… Ha stranamente generato polemiche la malattia agli occhi del Silvio?

Ma se lo sapevano tutti che non può vedere i giudici!


Sapevate che… In Champions League c’è stata una pesante ‘sentenza (4 a 0) del Barcelona al Milan?

Per protesta 120 deputati e senatori del Pdl hanno occupato il Camp Nou.

Condividi sui social: