Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

I Marò e le capriole del Governo italiano

Sapevate che … Ai due Marò il ministro degli Esteri gliel’ha fatta davvero grossa? Adesso che “è stata fatta la pace” tra Italia e India si spera in un atto di clemenza dell’India? Tra le proteste degli animalisti la Provincia di Siena ha decretato la Caccia alla Volpe? I politici nostrani, più bravi dei topi, quando la nave affonda, prima di scappare si grattano pure il formaggio?

I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone
I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

Sapevate che… La guerra Italia-India (“per colpa” dei due Marò) non si farà più, nel senso che (un po’ perché all’India non è piaciuto essere presa per il sedere, un po’ perché la procura militare italiana aveva deciso di “indagare”) i due “eroi” (comunque benemeriti utenti del traffico aereo Italia-India) “sono stati fatti tornare indietro” (ma a New Delhi, non più nel Kerala, un po’ di turismo non fa mai male)?

Non per farsi bello, ma, sulla vicenda, Mondointasca Gossip aveva sempre avuto qualche dubbio (e preoccupazione, datosi che il suo estensore va nel Kerala in aprile). E se proprio è concessa un’idea un filino matta, chi può escludere che i due Marò, rottisi le balle per come sono stati trattati in Italia, arrivati a New Delhi non chiedano asilo politico all’India?

 

Sapevate che… Ai due Marò quel balosso del ministro degli Esteri gliel’ha fatta davvero grossa (prima “facendoli venire” in Italia eppoi “facendoli tornare” in India, ma a New Delhi, mica più nel Kerala)?

Eh si, erano là (a Cochin, Kerala) belli e tranquilli, in grazia di dio, senza rompiballe in giro (stai a vedere che in Italia avessero litigato con la moglie o la morosa), in un bel hotel 4 stelle (mica le umide segrete di un carcere medioevale), ristorantini in zona e metti anche che qualche indianina giusta non ci sia scappata … questa era vita (che quei pirla dei turisti, per godersela, pagano profumatamente). Poi però, il Signor Ministro “li ha fatti tornare” in Italia (dove avranno avuto i problemi loro a spiegarsi con spose e morose) dopodiché lo stesso Signor Ministro “li ha fatti tornare” in India, ma non più nel Kerala (dove, dicesi, si sta alla grande, e prossimamente l’inviato di Mondointasca Gossip lo verificherà poi narrando) bensì a New Delhi (oltretutto all’ambasciata, tutto per benino e spiati, che palle) città caotica, clima orrido, costi alti e indianine che mica te la danno per amore (come nel Kerala).

LEGGI ANCHE  Viva la Siesta!
I Marò e le capriole del Governo italiano

Sapevate che… Come sempre, anche nella G2M (Guerra dei 2 Marò) gli agenti di viaggi e i tour operator non ci hanno guadagnato una beata fava?

Eh sì, con quel continuo andirivieni Roma-Cochin-Roma-New Delhi di biglietteria aerea ce n’era mica male, se non che si è trattato di Voli di Stato (mica volavano in economy – il cui costo lo dice il nome – i 2 Marò).

 

Sapevate che… A ri-proposito della G2M come (quasi) sempre accade nelle vicende del Belpaese, alla beffa si è aggiunto il danno?

Figura da magliari (con rimangiata della parola eppoi ri-rimangiata, cosa che nemmeno i magliari fanno) e in più i soldi buttati via per gli “inclusive tours” (si ha un’idea del costo dei voli voluti a capocchia dai governanti?).

 

Sapevate che… Visto tutto lo sfaccimme tra India e Italia (di cui sopra) cosa dovrebbe fare chi l’ha provocato (così per fare un nome, il Signor Ministro degli Esteri)?

A) Dimettersi. B) Andare a fare la spesa all’Esselunga. C) Fare un salto a salutare la cugina. (Sottolineare la risposta che si ritiene esatta).

 

Sapevate che… Adesso che “è stata fatta la pace” tra Italia e India si spera in un atto di clemenza dell’India?

Consistente nell’abolizione del balzello di 68 euro per il visto, o, in subordine, di un sensibile ribasso del costo (gli italiani mica sono tutti Marò che vanno e vengono dall’India a spese di Pantalone…).

I Marò e le capriole del Governo italiano

Sapevate che… Tra le proteste degli animalisti la Provincia di Siena (informa il Corriere del 17/3) ha decretato (dal 1 aprile) l’Ok alla Caccia alla Volpe (robb de matt, ndr!)?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Ma da incazzato lo stato d’animo degli animalisti è successivamente divenuto gioioso alla notizia che al posto della volpe si sarebbe usato Giuseppe Mussari, ex presidente del Monte dei Paschi.

 

Sapevate che… Il 17 marzo nella ricorrenza del 152° anniversario dell’Unità d’Italia è aumentato (tra questi, a Milano – per la curiosità della maggioranza della popolazione residente, i cinesi di via Sarpi – le Cantine Isola) il numero di cittadini riunitisi per cantare “Fratelli d’Italia”?

E la maggior frequentazione con il loro inno nazionale ha permesso agli italiani di scoprire che l’“Elmo” è “di Scipio” e non “di Silvio” (n.b. niente però a che vedere con il Berlusca: secondo alcuni il Silvio dell’elmo potrebbe essere il Silvio Piola, grande centravanti vercellese della Nazionale, Lazio e Novara mito del Pallone italiano quando “Fratelli d’Italia” fu adottato come inno – provvisorio, più di 6 decadi fa – del Belpaese.

 

Sapevate che… Lo Stato italiano (dei 70 miliardi di euro che deve alle imprese fornitrici ha finora pagato solo 3 milioni) ha festeggiato il nuovo papa sperando nella religione?

“Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori” … (ma in tal caso, come campa il Belpaese?).

 

Sapevate che… I politici nostrani, più bravi dei topi, quando la nave affonda, prima di scappare si grattano pure il formaggio?

Il Corriere ha informato che dalla sede del Fli di Fini (alla canna del gas, con debiti per un milione di euro) è sparita una forma di parmigiano.

(26/03/2013)

Condividi sui social: