Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Gli errori arbitrali nel calcio italiano

errori Derby-Torino-Juventus

Dopo l’incazzatura del Toro un ex juventino, Furino, dice: “Gli errori arbitrali ci saranno sempre”. Come soggiornare gratis a Roma. Paola Ferrari, conduttrice di Domenica Sportiva assicuriamo che più belle di lei non ce n’è mica. A Milano, non a fare il bagno: “L’Idroscalo è a rischio degrado”.

errori Giuseppe Furino
Giuseppe Furino

Dopo l’incazzatura del Toro (perso il derby 1 – 4, annullato un regolarissimo gol granata, mancata espulsione di un bianconero, etc etc) un ex juventino, Giuseppe Furino (528 presenze nella ‘seconda squadra’ di Torino) ha dichiarato al Corriere (22/3) che “Gli errori arbitrali ci saranno sempre” …
E Furino ha ragionissima, solo che ha dimenticato di chiedersi, perché mai (stranamente) questi “errori” finiscono sempre (e solo) a ingrassare la stessa squadra (si indovini un po’ quale: ai vincitori una maglia bianconera).
P.S. Non senza ricordare l’anatema lanciato dal Mago Helenio all’Impero del Male, è d’uopo rammentare quanto predicò l’avv. Prisco, vicepresi nerazzurro: “Se stringo la mano a un milanista corro a lavarmela, se la stringo a uno juventino guardo subito se c’è ancora la mano …”.

Sportivamente parlando questa disperata rubrica si affretta ad assicurare la Paola Ferrari (quella della “Domenica Sportiva”) che più belle di lei non ce n’è mica …
Eh sì, (forse) tuttora insicura -quindi per avere certezza che il 101% dell’òdiens ha certezza della sua ineguagliabile venustà- la Paola Ferrari conduttrice della “Domenica Sportiva” non smette mai di guardare dentro la telecamera domandando con gli occhioni languidi:  “E’ vero o no che sono –proprio- la più bella gnocca di tutte?”.

erroriClamoroso! Mondointasca suggerisce ai lettori/turisti come soggiornare gratis a Roma.
Elementare, Watson: basta dormire in uno degli appartamenti (ben l’85%, i rischi di pagare son pertanto pochini) di proprietà del Comune e il cui affitto (un po’ per dimenticanza, un po’ perché ‘affà er bagno a Ffffregène se potrà pure annà”) non viene fatto pagare.

LEGGI ANCHE  Amarcord sbarazzino. Santiago del Cile 1976, Coppa Davis Cile-Italia

A Milano, invece (vedi sopra, Roma) non potranno (neppure) andare a fare il bagno imperocché (“lo dice” il Corriere) “L’Idroscalo è a rischio degrado”.
Ma benedetti milanesi se proprio vogliono fare il bagno, cosa gli costa (mangiate leccornie al “Eataly” dell’Oscar Farinetti e fatto il pieno alla Ferrari celebrata dal Luca) prender su e andare a fare il bagno in Costa Smeralda e lì passar la sera nel night del Flavio Briatore? Benedetti milanesi, che gusto c’è a fare sempre i “gufi”?      

Ci sono parole e termini politicamente correnti (correnti, non corretti) che a modesto parere del qui scrivente (vabbè un po’ pirla ma un pezzo di carta l’ha conquistato e qualche lingua l’ha pure appresa) vogliono dire tutto e niente (forse più probabile la seconda alternativa) tipo, ad esempio, la “Società Civile” come se (per la nota legge dei sinonimi & contrari) ce ne fosse una “Incivile” (e in tal caso si gradirebbe sapere com’è fatta e chi la ispira). E un’altra curiosa vicenda (che capita di leggere nel ‘chi sono e cosa fanno’ i candidati alle elezioni) è colui che (probabilmente ‘non avendo né arte né parte’, leggasi non svolgendo una ben chiara attività e/o mestiere) viene gloriosamente definito “impegnato nel sociale”.
Da cui una ispirata domanda: quando, antan, nella bassa novarese, l’attempato curatore di questa disperata rubrica “andava a mondine”, era forse “impegnato nel sociale”???

AAA Aforisma ….
“Si dice che Michelangelo, nell’affrescare la volta di una chiesa, avesse dipinto gli angeli con i sandali ai piedi. Venuto a visionare l’opera, un cardinale rimproverò l’artista: “Quando mai si sono visti degli angeli con i sandali?”. Al che Michelangelo rispose: “E quando mai se ne sono visti senza?”.

LEGGI ANCHE  Il turismo per la Capitale è una subordinata
Condividi sui social:

Lascia un commento