Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Il Sultanato dell’Oman firma la partecipazione all’Expo 2015

Da sinistra: Mohsin Al Balushi, Roberto Formigoni, Giuseppe Sala   “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema dell’Expo Milano 2015 e il filo conduttore e logico che accompagnerà l’organizzazione di tutti gli eventi. Martedì 26 marzo a Milano, alla presenza della stampa e della autorità, il Sultanato dell’Oman ha firmato il contratto di partecipazione a Expo Milano 2015. Sono 36 i Paesi che hanno già aderito mentre i Partecipanti Ufficiali hanno raggiunto quota 125. Il documento è stato sottoscritto dal Commissario Generale del Padiglione omanita Mohsin Al Balushi e da Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 … Leggi tutto

Da sinistra: Mohsin Al Balushi, Roberto Formigoni, Giuseppe Sala
Da sinistra: Mohsin Al Balushi, Roberto Formigoni, Giuseppe Sala

 

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema dell’Expo Milano 2015 e il filo conduttore e logico che accompagnerà l’organizzazione di tutti gli eventi. Martedì 26 marzo a Milano, alla presenza della stampa e della autorità, il Sultanato dell’Oman ha firmato il contratto di partecipazione a Expo Milano 2015. Sono 36 i Paesi che hanno già aderito mentre i Partecipanti Ufficiali hanno raggiunto quota 125.

Il documento è stato sottoscritto dal Commissario Generale del Padiglione omanita Mohsin Al Balushi e da Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 SpA, alla presenza dell’Ambasciatore dell’Oman presso la Repubblica Italiana Said Nasser Mansoor AL- Sinawi AL-Harthy e del Commissario Generale dell’Expo Milano 2015 Roberto Formigoni.

Il Sultanato dell’Oman occuperà uno spazio di 2.790 metri quadri, davanti a uno degli ingressi principali. Il Padiglione che verrà realizzato all’Esposizione Universale di Milano mostrerà un’idea molto originale: racconterà come sole, sabbia e mare possano trasformarsi da limite in risorsa per l’agricoltura. Quello che accade appunto in Oman con la rete di canali chiamata Falaj.

“L’esperienza del Sultanato dell’Oman nel campo dell’agricoltura sostenibile nelle zone aride rappresenta un aspetto interessante per lo sviluppo del tema Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”, ha dichiarato Giusppe Sala. “La visita del padiglione dell’Oman sarà molto utile per scoprire come il Paese sia riuscito a usare con profitto le risorse offerte dal sole, dalla sabbia e dal mare, ricorrendo a tecniche antiche e moderne”. (28/03/2013)

LEGGI ANCHE  A Sarnano Festa del ciauscolo e del salame spalmabile
Condividi sui social: