Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Olanda in festa anche in Italia

Evento del 2007 per l’inaugurazione della nuova sede dell’Ambasciata dei Paesi Bassi. Fonte: Floral Design Il 30 aprile sarà un giorno memorabile per l’Olanda. La Regina Beatrice abdicherà  in favore di suo figlio, il futuro Re Guglielmo Alessandro. La tradizionale Festa Nazionale diventerà quindi l’occasione per una lunga serie di iniziative dentro e fuori i Paesi Bassi. Così anche a Roma. Per dare risalto alla successione al trono, e per far partecipare la cittadinanza di Roma alla festa olandese, l’Ambasciata dei Paesi Bassi, in collaborazione con il Comune di Roma, ha organizzato una Festa dei Fiori Arancioni in Campidoglio. Quest’oggi, l’ambasciatore … Leggi tutto

Evento del 2007 per l'inaugurazione della nuova sede dell'Ambasciata dei Paesi Bassi. Fonte: Floral Design
Evento del 2007 per l’inaugurazione della nuova sede dell’Ambasciata dei Paesi Bassi. Fonte: Floral Design

 

Il 30 aprile sarà un giorno memorabile per l’Olanda. La Regina Beatrice abdicherà  in favore di suo figlio, il futuro Re Guglielmo Alessandro. La tradizionale Festa Nazionale diventerà quindi l’occasione per una lunga serie di iniziative dentro e fuori i Paesi Bassi. Così anche a Roma. Per dare risalto alla successione al trono, e per far partecipare la cittadinanza di Roma alla festa olandese, l’Ambasciata dei Paesi Bassi, in collaborazione con il Comune di Roma, ha organizzato una Festa dei Fiori Arancioni in Campidoglio. Quest’oggi, l’ambasciatore olandese Michiel den Hond offrirà al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, una composizione floreale, alta due metri e costituita da diversi tipi di fiori arancioni. La cerimonia si svolgerà in compagnia di due modelle vestite in abiti di design composti interamente da fiori freschi, che offriranno fiori ai passanti sulla Piazza del Campidoglio.

“I rapporti tra i nostri Paesi sono ottimi, ma fa sempre piacere quando si avvicinano ancora di più. Perciò, sarò contento se tramite questo dono floreale riusciremo a portare un po’ d’Olanda nella mente e nel cuore dei romani”, sostiene l’ambasciatore. L’appuntamento è alle ore 16.30, in Campidoglio, davanti all’entrata principale.

(29/04/2013)

LEGGI ANCHE  Italian Wedding Style a Milano
Condividi sui social: