Giovedì 16 Maggio 2024 - Anno XXII

L’India incorona l’Italia come migliore meta culturale

Roma, fontana di Trevi L’Italia si aggiudica il primo posto nella categoria di “Best Cultural Destination (world) Award” secondo il sondaggio condotto dalla rivista “Travel+Leisure India”, pubblicata mensilmente da American Express Publishing Corporation. Per il secondo anno consecutivo i lettori indiani della pubblicazione internazionale, hanno premiato l’Italia fra le destinazioni turistiche, privilegiandola nella gamma delle altre categorie in concorso (migliore destinazione emergente, crociere, migliori catene alberghiere, aeroporti più efficienti, treni di lusso, migliori centri benessere del mondo). “I punti di forza dell’ospitalità italiana – commenta il presidente dell’Enit Pier Luigi Celli – sono legati al grande fascino del patrimonio artistico e … Leggi tutto

Roma, fontana di Trevi
Roma, fontana di Trevi

 

L’Italia si aggiudica il primo posto nella categoria di “Best Cultural Destination (world) Award” secondo il sondaggio condotto dalla rivista “Travel+Leisure India”, pubblicata mensilmente da American Express Publishing Corporation. Per il secondo anno consecutivo i lettori indiani della pubblicazione internazionale, hanno premiato l’Italia fra le destinazioni turistiche, privilegiandola nella gamma delle altre categorie in concorso (migliore destinazione emergente, crociere, migliori catene alberghiere, aeroporti più efficienti, treni di lusso, migliori centri benessere del mondo). “I punti di forza dell’ospitalità italiana – commenta il presidente dell’Enit Pier Luigi Celli – sono legati al grande fascino del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, all’enogastronomia, al fitto calendario di eventi e di appuntamenti (iniziative culturali, festival, manifestazioni), a quello che viene definito lo stile di vita italiano, ma anche a specifici pacchetti turistici d’offerta “all inclusive”capaci di corrispondere in maniera ottimale alle aspettative dei vari target di domanda dei mercati di provenienza”.

“Abbiamo riaperto l’Antenna in India, dopo due anni di chiusura – ha aggiunto il Direttore Generale, Andrea Babbi – per intercettare un numero sempre maggiore di turisti in arrivo da questo grande Paese che oggi rappresenta l’1,5% del Pil mondiale, candidato a diventare nei prossimi decenni la terza economia del pianeta”. Lo scorso anno i turisti indiani, secondo gli ultimi dati della Banca d’Italia, hanno fatto registrare una spesa di 399 milioni di euro con un incremento del 42,5% rispetto al 2011.

(09/05/2013)

LEGGI ANCHE  Germania, non ancora (turisticamente) "über alles", però...
Condividi sui social: