Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Incoming nel Belpaese, paradosso tutto italiano

Sapevate che … I piloti dell’Air India vanno a dormire e lasciano le hostess ai comandi? Infuria la polemica tra Bianchi (i leghisti) e Neri (la neoministra Kyenge)? In questo maggio stanno soffiando preoccupanti venti di guerra? Si sta correndo il Giro d’Italia ma non gliene frega (quasi) niente a nessuno?

Incoming nel Belpaese, paradosso tutto italiano

Sapevate che … Più che i manager sono i carabinieri a risolvere il problema dell’esubero di personale nella nostrana (ex, non parliamo poi dopo la crisi dei voli Milano-Roma) compagnia di bandiera?
“Furti nei bagagli in aeroporto, arrestati 19 dipendenti Alitalia (Corriere.it 4/5)”.

Sapevate che … “I piloti dell’Air India (titola il Corriere.it del 4/5) vanno a dormire e lasciano le hostess ai comandi”?
Da cui si evince con piacere che – nel pieno rispetto delle pari opportunità – i piloti non considerano più le hostess buone soltanto da portare a letto.

Sapevate che … Sul Corriere della Sera Gian Antonio Stella si domanda stupito perché in Italia il turismo registra risultati inferiori alle sue enormi potenzialità?
E (nel suo piccolo) Mondointasca Gossip gli spiega il tutto mediante la notizia che segue. A Roma (ennesimo esempio di rapine più o meno legali ai danni dei visitatori) quattro turisti inglesi (‘lo dice’ Repubblica.it 6/5) hanno pagato 16 euro (a cranio, al banco, in piedi) per un cono di gelato. Morale: a Roma, Firenze e Venezia un turista ‘ci deve venire’ (perché non può proprio farne a meno) ma, una volta visto tutto quel ben di dio, scappa. In tanti altri posti d’Italia (non ha ordinato il medico doverli visitare, vedi le località balneari) gli stranieri ormai latitano.

Sapevate che … Sul Corriere Gian Antonio Stella dà un’ulteriore mano (eppertanto Mondointasca Gossip lo loda) al Turismo italiano?
Laddove spiega (prendendo spunto dalla tragedia del Porto di Genova) che è a dir poco pericolosissimo il viavai (“voluto” dalle varie compagnie di navigazione) dei megafalansteri galleggianti nel Bacino di San Marco (e Stella ha pure lodevolmente spiegato che la voglia dei crocieristi di visitare Venezia fa aggio sulle pressioni dei padroni di questi megamostri acquatici antan noti come navi da crociera).

LEGGI ANCHE  I Bronzi di Riace non vanno all'Expo
Incoming nel Belpaese, paradosso tutto italiano

Sapevate che … Se (a proposito della ‘deficienza’ del turismo incoming in Italia) a Gian Antonio Stella non fossero bastate le spiegazioni di cui sopra, Mondointasca Gossip si pregia inviargli un’ulteriore (poco) edificante notizia “turistica”?
Nel porto di Napoli (“lo dice” La Repubblica) “per ingannare i turisti invertono il senso dei segnali. Indicazioni cambiate per spingere i visitatori verso le zone in cui operano abusivi e scippatori”.

Sapevate che … “Report” ha dedicato un intero numero sulle magagne del Turismo in Italia?
‘Numero’ sbagliato per difetto: sono anni (e non ha ancora finito) che Mondointasca Gossip denuncia l’indegno modo di gestire l’incoming nel Belpaese.

Sapevate che … A proposito di cittadinanza infuria la polemica tra Bianchi (i leghisti) e Neri (la neoministra Kyenge)?
Col (tremendo) rischio di una confusione che ahinoi faccia diventare tutti bianconeri.


Sapevate che … Vabbè la mancanza di soldi ma certe vicende sanno tanto di presa per il culo?
A Milano la (unica) scala mobile del Metrò Cordusio è rotta da quel tempo quand’ecco che (verso fine aprile datosi che la chicca è segnalata sul Corriere/Milano del 4/5) appare una comunicazione precisante che “la riparazione è prevista il 30 settembre” (pertanto dopo 4 mesi, come si può evincere anche dal calendario ambrosiano).

Incoming nel Belpaese, paradosso tutto italiano

Sapevate che … In questo maggio stanno soffiando preoccupanti venti di guerra?
Israele ha bombardato in Siria i depositi di armi degli Hezbollah e in seguito alla minaccia di ritorsioni da parte di Damasco (e di intervento militare dell’’Iran) all’Onu temono per la pace nel Medio Oriente. A Roma, prefetto, sindaco, polizia, carabinieri, protezione civile, croce rossa, ministero della difesa, coni, atac e dame della san Vincenzo tremano per la possibilità incidenti in occasione della finale di Coppa Italia Roma–Lazio. (Certo che, farsela sotto per 4 ultrà … mah…).

LEGGI ANCHE  Barbara D’Urso in tivù omologata ai giornalisti

Sapevate che … Si sta correndo il Giro d’Italia ma non gliene frega (quasi) niente a nessuno?
Precipuamente per due motivi. 1) Ormai da lustri il ciclismo è dominato dal doping e i corridori più che atleti sono farmacie. 2) Il ciclismo è fatica ma ormai nessuno ha più voglia di faticare; andava bene quando la gente andava (appunto) in bicicletta (lavorava “anche” il sabato mattina e non chiedeva di andare in pensione a 40 anni); adesso si vuol diventare dottori senza studiare, si decide chi è sfigato in base all’auto che possiede, non parliamo poi se va in giro senza Ipad o Ipod.

Sapevate che … In occasione del match Napoli–Inter (informa Corriere.it sempre alla caccia di intriganti  Scoop) il direttore di Inter Channel (chiedendo poi scusa e giustificandosi con l’assunzione di diuretici) ha pisciato nell’ascensore dello stadio San Paolo?
E si sarà pure dimenticato di tirare l’acqua.

Sapevate che … In Italia non si capisce più una beata fava di niente?
Il Berlusca compra Balotelli dal Manchester City e nessuno fa un plissè; compra il senatore De Gregorio dall’Italia dei Valori e i giudici guarda che casino che combinano.

(14/05/2013)

Condividi sui social: