Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Il mio diario di Gesù di Nazareth

gesu nazareth

“Il mio diario, di Gesù di Nazareth”, la vita di Cristo raccontata da Lui stesso. Un volume denso non solo di fatti (tratti sia dai Vangeli canonici che dai Vangeli apocrifi), ma anche di situazioni immaginate dall’autore per delineare con maggior precisione i tratti del “Gesù uomo”, con i suoi sentimenti, le sue emozioni, le sue riflessioni. Un percorso che parte dal bambino che con un certo orgoglio scrive (è l’incipit del libro) “Oggi ho compiuto dieci anni e finalmente so scrivere bene e posso cominciare a mettere sul papiro i miei pensieri, le mie memorie, i miei sentimenti”.Una vita … Leggi tutto

Il mio diario di gesù
Il mio diario di Gesù di Nazareth, di Gianluigi De Marchi, edizioni Stylos, pagine 224, euro 18,00.

“Il mio diario, di Gesù di Nazareth”, la vita di Cristo raccontata da Lui stesso. Un volume denso non solo di fatti (tratti sia dai Vangeli canonici che dai Vangeli apocrifi), ma anche di situazioni immaginate dall’autore per delineare con maggior precisione i tratti del “Gesù uomo”, con i suoi sentimenti, le sue emozioni, le sue riflessioni.
Un percorso che parte dal bambino che con un certo orgoglio scrive (è l’incipit del libro) “Oggi ho compiuto dieci anni e finalmente so scrivere bene e posso cominciare a mettere sul papiro i miei pensieri, le mie memorie, i miei sentimenti”.

Una vita che si dipana nella piena “normalità” con il padre che adora (che gli insegna non solo il mestiere di falegname, ma soprattutto i valori fondamentali della vita, con la pazienza che solo un padre può mettere nell’educazione del figlio), con la madre che ama (che lo segue con trepidazione passo passo nella sua crescita) fino alla maturazione e fino alla svolta costituita dal battesimo ricevuto da Giovanni. Da quel punto la Sua vita cambia, e cambia anche lo stile della narrazione del libro, che approfondisce i punti salienti della missione di Gesù, soprattutto quelli più intimi e personali. Un testo a metà tra fiction e faction che riesce ad appassionare sia credenti che non credenti, scritto con stile scorrevole e semplice.

Il volume si può richiedere all’editore chiamando il numero 3201145627 oppure via mail: editricestylos@virgilio.it

Autore

Gianluigi De Marchi, genovese, classe 1944, è un affermato scrittore di libri di finanza. Ha pubblicato 35 libri su argomenti che spaziano dai fidi bancari, al leasing, alla borsa, ai fondi comuni d’investimento, al marketing finanziario. Tre libri di analisi critica del sistema finanziario ed assicurativo: Sopra la Banca il bancario campa; Tanto va il cliente in anca che ci lascia il capitale; Cattive compagnie. Ha sviluppato inoltre un filone alternativo, quello dell’umorismo demenziale con titoli come Tilt, Crack, Bang, ABC del Lavoro, ABC del Turismo, Fratelli di taglia ed altri. Si è ora cimentato in un genere del tutto nuovo, quello del romanzo. Il mio diario di Gesù di Nazareth è il primo e potrebbe non essere l’ultimo.

LEGGI ANCHE  La fine dell’alfabeto
Leggi anche:

“Vale un Viaggio” la ricerca delle bellezze del Belpaese

Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita

Atlante dei giardini del Piemonte

Condividi sui social: