Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Riviera Romagnola, ma la “notte Rosa” Sì!

Sapevate che… Le Vie del Turismo sono infinite e a volte lastricate di schifezze? Nel processo Ruby, secondo il Pm, Emilio Fede fungeva da “assaggiatore di ragazze”? Il Club Med, sembra stia per finire in mani cinesi? Mondointasca Gossip inserisce una New Entry nella rubrica “Che Palle!” e propone un intrigante interrogativo a proposito di “stampa e imbecillità dei beceri”?

Riviera Romagnola, ma la "notte Rosa" Sì!

Sapevate che… Da novembre American Airlines opera il volo diretto Malpensa/Miami?

C’era una volta Alitalia…

 

Sapevate che… Nel processo Ruby, secondo il Pm (che ne ha chiesto la condanna a 7 anni di galera in una arringa enologica in cui è sembrato più un sommeiler che un uomo di legge) Emilio Fede fungeva da “assaggiatore di ragazze” che portava in una “orgia bacchica”.

Vabbè che invecchiando il vino migliora, ma, a 80 anni, il povero Emilio sai che assaggi.

 

Sapevate che… Anche l’umile estensore di questo baldo Gossip ha i suoi bravi sogni nel cassetto?

Da grande vuole fare l’Olgettino (2500 euro netti esentasse e affitto gratis).

 

Sapevate che… Sembra che il Club Med stia per finire in mani cinesi?

Sic Transit Gloria Mundi: dai G. O. Gentili Organizzatori allietanti gli ozi nei cristallini mari tropicali alle Guardie Rosse invitanti a maoiste nuotate nel Fiume Giallo.

 

Sapevate che… Il bresciano Aldo Bonomi è stato nomiato Cavaliere del Lavoro?

Meno male che c’è qualche Bonomi che lavora.

Tutti in rosa per la lunga notte romagnola
Tutti in rosa per la lunga notte romagnola

Sapevate che… Tutto è pronto in “Romagna mia”? … e vai con la ottava Notte Rosa dal 5 luglio.

Veh, burdèle e burdèl, alla grande! Dal tramonto di venerdì 5 luglio a quello di domenica 7 da Cattolica a Comacchio (gentilmente annessa alla Grande Nazione Romagnola) ce n’è per tutti, nel senso di stranieri (tedeschi ma meglio se tedesche, italiani – tutti quelli non di Remmin, Forlì, Imola, Cesena, Faenza e Lugo – russi new entry, e sanmarinesi anche senza visto) e di divertimenti, tantissimi. Numeri? Beh, per la statistica: 300 eventi, 100 artisti, 1500 punti rosa tra Bellaria e Cattolica; per il palato: 1.000.000 di piadine cotte (di cui almeno 30.000 rosa), 2 tonnellate tra saraghine, sarde, sardoni, cozze e spiedini di pesce. Un altro numero: 50, gli anni che festeggia “8 e 1/2” del Grande … non mi Amarcord più il nome … www.aptservizi.com.

LEGGI ANCHE  Milano-Roma: dall'aereo si vedono treni sempre più veloci

P.S. E per presentare La Notte Rosa, la Romagna ha sconfinato fino alla milanese Terrazza Martini (si è sbafato: porsùt non male, piè con squaquerone ok, Lambrusco sarebbe stato meglio del Sanzvès, gnocco fritto freddino eppoi nel lughese si chiama Pizza, grande il ragù della pasta = doppia razione!).

 

Sapevate che… Le Vie del Turismo sono infinite?

E così si apprende (Corriere 30/5) che c’è pure un Turismo-Vandalico, quei “Writers” (mai una volta che si usi un nome giusto) che entrando nei sotterranei e uscendo dai tombini vanno nei depositi del Metrò e lordano le carrozze. E di questo strano (ancorché poco produttivo, anzi, costa 400 milioni all’anno, di pulitura) Turismo Incoming, Milano può vantare l’esclusiva (è l’unica città al mondo che permette ‘ste schifezze).

 

Sapevate che… Le Vie del Turismo sono (anche) lastricate di schifezze?

Schifezze tipo la Tassa di Soggiorno, appioppata al povero turista “persino” dal Comune di Milano. “Persino” nel senso che Milano ha un bel da definirsi “città turistica” ma è tutto grasso che cola se un viaggiatore vi sosta (oltretutto coi prezzi che ha e il casino che c’è) invece di proseguire per le tantissime città d’arte del centro e del sud. Invece no: la Tassa di Soggiorno, roba/gabella da Medio Evo (“minifurto legalizzato” – alla faccia dei soldi che un viaggiatore “lascia già giù” -) che, c’è da giurarci, finirà per essere aumentata per l’Expo.

 

Sapevate che… Sta spuntando la luna (vietnamita) a Montichiari?

Eh sì, nel deserto (vabbè, un postale nottetempo ci arriva) aeroporto bresciano farà uno scalo settimanale (bingo!) un A330 Cargo (70 tonnellate) della Vector Aviation per il traffico merci Europa – Ho Chi Minh City.

LEGGI ANCHE  Messico, la "Ruta de la Independencia"
Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Sapevate che… Mondointasca Gossip inserisce una New Entry nella rubrica “Che Palle!” (e propone un intrigante interrogativo a proposito di “stampa e imbecillità dei beceri”)?

Federica Pellegrini. Che nuoterà anche bene eppoi cambiare morosi non è reato, ma di lì a ritrovarci quasi quotidianamente smarronati sui suoi cambi di partner, ne passa. Oppure i veri colpevoli sono soltanto i giornalisti che contano su ‘ste notizie del menga? Ma se gli scrivani dimostrassero che ‘ste notizie del menga sono lette eppertanto le danno in pasto ai beceri soltanto per campare, in tal caso, i veri colpevoli sono i giornalisti (che “tengono famiglia”) oppure i citati beceri destinatari di queste notizie del menga? Mah!

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip si pregia di offrire il seguente Sgub alla sua gentile aficiòn lettrice?

La Pellegrini non è più la morosa del Filippo Magnini.

 

Sapevate che… Come se non bastassero le 2 suesposte frescacce sulla Pellegrini, Mondointasca Gossip pensava di fornire alla gentile clientela pure l’elenco dei partner sentimentali della nuotatrice ma non ce l’ha fatta (ha perso il conto)?

C’è invece riuscito (chapeau!) Aldo Grasso (e pure in prima pagina, Corriere) ma sembrava di leggere la Guida del Telefono.

(11/06/2013)

Condividi sui social: