Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

L’expo del Turismo gay

  Sarà un Expo Turismo Gay rinnovato quello che andrà in scena nell’ambito di NoFrills, la fiera professionale del turismo a Bergamo il 27 e 28 settembre. Sono quattro le novità che caratterizzeranno la terza edizione del workshop dedicato agli operatori Glbt (Gay, lesbian, bisex e transgender): un nuovo spazio all’ingresso della fiera, maggiori aree  espositive, maggiore interattività e la presenza, per la prima volta in Italia, di un operatore crocieristico Glbt. Inoltre, verrà organizzata una “welcome reception” che si terrà all’Hotel Boscolo di Milano giovedì 26 settembre dove sono attesi anche John Tanzella e Clark Massad, rispettivamente presidente e … Leggi tutto

L'expo del Turismo gay

 

Sarà un Expo Turismo Gay rinnovato quello che andrà in scena nell’ambito di NoFrills, la fiera professionale del turismo a Bergamo il 27 e 28 settembre. Sono quattro le novità che caratterizzeranno la terza edizione del workshop dedicato agli operatori Glbt (Gay, lesbian, bisex e transgender): un nuovo spazio all’ingresso della fiera, maggiori aree  espositive, maggiore interattività e la presenza, per la prima volta in Italia, di un operatore crocieristico Glbt. Inoltre, verrà organizzata una “welcome reception” che si terrà all’Hotel Boscolo di Milano giovedì 26 settembre dove sono attesi anche John Tanzella e Clark Massad, rispettivamente presidente e ambasciatore europeo Iglta (International gay & lesbian travel association).

“La terza edizione dell’evento – afferma Alessio Virgili, amministratore delegato Expo Turismo Gay – rappresenta un consolidamento della manifestazione: il cambio di posizione all’ingresso della fiera ci darà maggiori spazi e visibilità. Siamo stati i precursori di questo inserimento dell’area gay in un evento b2b e siamo contenti dell’accoglienza che il mercato ci ha riservato. Non eravamo in cerca di polemiche ma di business e l’abbiamo trovato: la dimensione internazionale di questa edizione è il nostro primo grande obiettivo raggiunto”. Soddisfatto anche Paolo Bertagni, presidente Expo Turismo Gay, per “i risultati ottenuti nelle due passate edizioni e per le adesioni che si prospettano per l’evento autunnale, visto che il numero di espositori sta superando ogni nostra aspettativa e possiamo già contare su player di livello internazionale”. Nell’ambito della manifestazione verranno anche presentati i risultati di una ricerca sul segmento turistico gay & lesbian: “I numeri – afferma Virgili – sono importanti per sostenere una tesi economica. Per questo abbiamo deciso di presentare un’indagine, dedicata al mercato italiano, per far conoscere le opportunità che riserva il segmento Glbt”.

LEGGI ANCHE  In Austria per una Settimana Verde

(12/06/2013)

Condividi sui social: