Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

La$ignora con New York nel cuore

La Grande Mela ha un posto particolare nella vita di Laura De Carolis e Denise Santoro, del duo La$ignora. “Mi Regalo” è il loro brano d’esordio che arriva dopo l’esperienza newyorkese. Un pezzo che è un inno alla spensieratezza e alla forza di essere donne

 Laura De Carolis e Denise Santoro. Foto FlavioeFrank
Laura De Carolis e Denise Santoro. Foto FlavioeFrank

Secondo una ricerca, New York è al secondo posto tra le mete predilette dagli italiani in cerca di vacanze che li facciano folleggiare tutta la notte (per la cronaca al primo c’è Barcellona). Non a caso la “Grande Mela” è soprannominata “la città che non dorme mai”. Di sicuro Laura De Carolis & Denise Santoro, del duo tutto al femminile La$ignora, quando decisero di trasferirsi a NY, per due anni, non fecero i bagagli pensando alle ore piccole che avrebbero potuto fare. Tutt’altro. Semmai delle strade che quest’esperienza avrebbe offerto loro.

“La Grande Mela – ci raccontano Laura e Denise in quest’intervista corale – è il luogo ideale per rincorrere i propri sogni anche se, per mantenerti, sei costretta a portare i cani a passeggio o servire cocktail. Del resto non sono questi i classici lavori sfigati con cui cominciano tutti i protagonisti dei film destinati a diventare star internazionali?”. La risposta non può essere che sì.

Una volta tornate a casa Laura e Denise hanno, infatti, visto il loro sogno realizzarsi. Mi Regalo, il loro brano d’esordio, arriva infatti dopo l’esperienza newyorkese che ha contaminato notevolmente il loro modo di cantare e scrivere. Ma anche rafforzato la loro visione della femminilità. Tanto da farle diventare parrucchiere di professione e nuova coppia del pop per passione. Con una mission ben precisa: trasmettere il potere che ogni donna può esercitare mostrando sicurezza in ogni situazione. Detto fatto.

New York
New York

Dal ritmo pop dance tutto da ballare, Mi Regalo, candidato a diventare il nuovo tormentone estivo, è un inno alla spensieratezza, alle serate divertenti ai flirt estivi che racconta della consapevolezza che essere donne sicure di sé risveglia la voglia di osare e di uscire dagli schemi senza inibizioni.

LEGGI ANCHE  La notte si fa rosa di passione

“Battere il tempo – ci racconta La$ignora – con le mani, con il cuore, non vuol dire seguirlo passivamente ma diventarne parte e noi abbiamo deciso di essere proprio questo tempo fatto di casini e confusione. Tra essere ed avere abbiamo deciso di volere tutto. Mi Regalo nasce dalla voglia di poterci concedere tutto, anche solo per un momento, una notte, una canzone. Negli anni ’70 era solo un pensiero stupendo, oggi nel 2013, lo stiamo vivendo”.

 

Tutto merito di quel viaggio in America.

L’America ci ha fatto crescere come persone. Ci siamo messe in gioco. A New York le relazioni non sono semplici. A complicarle ci pensano le distanze. L’ispirazione per questo singolo l’abbiamo presa in tutto quello che abbiamo vissuto lì. A NY puoi uscire in pigiama senza che nessuno ti faccia sentire in imbarazzo; c’è poi la bellezza dell’anonimato. I newyorkesi non hanno l’abitudine di scrutarti, ti guardano e ti sorridono. La cosa bella di NY poi è la voglia di stare insieme senza pregiudizi. Nei parchi può capitare di mettersi a cantare e suonare insieme, senza conoscersi. Qui la musica è condivisa, non intima e mai fuori luogo.

La cover del disco
La cover del disco

Com’è nata la canzone?

Una volta tornate in Italia, non ti nascondo che ci siamo sentite un po’ svuotate. Per mantenerci abbiamo iniziato a fare le parrucchiere. Avevamo però una gran voglia di divertirci. Così è nata questa canzone molto fresca.

 

Che Caterina Caselli ha deciso di produrre. È lei che vi ha consigliato il nome La$ignora?

No, già al provino ci siamo presentate con quel nome. Nome che avevamo scelto in quanto Denise tifa la Juve, soprannominata appunto La Signora. Il simbolo del dollaro è, invece, un omaggio all’America.

LEGGI ANCHE  Il Blues della Calabria

 

Vista la stagione, impossibile non chiedervi un consiglio beauty. Come proteggere la chioma da sole e salsedine?

La cura più miracolosa è tagliarli. Si possono anche fare maschere. Mai come in questa stagione consigliamo tagli corti e freschi. Chi desidera una chioma chiara, naturale, come se fosse schiarita dal sole consigliamo di sottoporsi alla tecnica shatush.

 

Nella vostra valigia non manca mai… ?

In quella di Laura (la mora) una spazzola per le extension e la trousse dei trucchi. In quella di Denise (la bionda) un iPad, la cera per domare il ciuffo e un sacco di foto dei familiari.

(31/07/2013)

Condividi sui social: