Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

I romagnoli sul turismo la sanno lunga

Sapevate che… Se si parla di Turismo nel senso di passaporti la Berlusconiana Vicenda ha insegnato qualcosa? Analizzate certe vicende politiche Mondointasca Gossip teme per il futuro del Belpaese? A Milano non cessano le critiche nei confronti di Dolce & Gabbana? Nel Belpaese non esiste il verbo prevenire: prima deve succedere qualcosa, poi si discute e (eventualmente) si provvede?

I romagnoli sul turismo la sanno lunga

 

Sapevate che… La Storia è fatta (anche) da brevi sentenze (più raramente pronunciate da personaggi della stessa stirpe)?

Mussolini (nonno): “E’ l’aratro che traccia il solco …”. Mussolini (nipote), sulla maglietta esibita il 4/8, Corriere 5/8, riportava: “C’hanno scassat o cazzo”.

 

Sapevate che… Se si parla di Turismo nel senso di passaporti la Berlusconiana Vicenda (che non ha portato alla Guerra Civile solo perché il GCG Gran Casino Giudiziario è avvenuto in agosto, sacro mese vacanziero del Belpaese) ha insegnato qualcosa?

Che sarebbe bellissimo se in Questura ti dessero il passaporto con la stessa velocità con cui te lo fregano. Per averlo occorrono infatti settimane se non mesi. Al Silvio, invece, glielo hanno cuccato solo un paio d’ore dopo la condanna. Sapevate che… Mondointasca Gossip indice un grande Referendum tra i suoi lettori? Vi convince di più il pensiero politico di Rin Tin Tin o quello di Dudù (chiaramente ispirato dalla fidanzata* del Silvio)? * p.s. Vai a capire come si esprimono stampa e tivù: se una sta con uomo ricco si chiama “fidanzata” ma se lui è un perdaballe diventa “convivente”.

 

Sapevate che… Analizzate certe vicende politiche Mondointasca Gossip teme per il futuro del Belpaese?

Dudù (“lo dice” il Corriere, 5/8) continua ad abbaiare e ringhiare (solo) all’on. Capezzone.

 

Sapevate che… A Milano non cessano le critiche nei confronti di Dolce & Gabbana?

La classica tempesta in un bicchier d’acqua: si tratta solo di due evasori ficali.

Cervia, foto Varini utilizzata per una mostra
Cervia, foto Varini utilizzata per una mostra

 

Sapevate che… Turisticamente parlando in Romagna sono proprio da lodare (e imitare)?

A Rimini e dintorni (isole non comprese perché non ci sono, e se avessero anche quelle farebbero“Bingo!”) ogni anno ne inventano di nuove per attrarre e far divertire il turista, financo intriganti (e pacifici) dibattiti. Si è ad esempio discusso su qual è il “vero” Rubicone (dell’Alea iacta est di Giulio Cesare). Quello (il Fiumicino/Rubicone che passa per Savignano) decretato dal Duce? O l’Urgòn/Pisciatello che scorre dalle parti di Cesena? O l’Uso che si attraversa poco a nord di Ariminum/Rèmmin/Rimini? Bravi “Pataca”!

LEGGI ANCHE  Fenomeno Mastrapasqua, ne bastava uno e invece...

 

Sapevate che… Il ministro del Turismo, Massimo Bray, ha dichiarato un reddito di 150.457 euro?

Si vede che se li è guadagnati facendo altri lavori, imperocchè come ministro del Turismo nulla ha fatto eppertanto nulla dovrebbe aver introitato.

 

Sapevate che… A proposito del ministro del Turismo non è vero “quel che dice” Mondointasca Gossip (lamentante che il signor ministro nulla fa per il Turismo)?

In effetti a metà luglio è andato a Pompei (e a scanso di equivoci si è fatto fare una bella foto pubblicata sul Corriere del 4/8) e stranamente “l’ha trovato aperto” (sennò come sarebbero entrati quei portoghesi – ma non nel senso di turisti – che, come già commentato da Mondointasca Gossip, fregarono il posto a chi, pagando, avrebbe aiutato a tirar su un po’ di euro pro dipendenti di Pompei da tempo senza stipendio?).

I romagnoli sul turismo la sanno lunga


Sapevate che… Nel Belpaese non esiste il verbo prevenire: prima deve succedere qualcosa, poi si discute e (eventualmente) si provvede?

A Venezia si parla da tempo dei rischi sorgenti dal passaggio dei transatlantici nel Bacino di San Marco e a dar retta al Corriere (28/7) la “Sunshine” della “Carnival” si è avvicinata pericolosamente alla riva. Ma nulla accadrà. Fin quando (Inchino o non Inchino, Schettino o non Schettino, basta un banale errore di manovra) uno di questi Bestiùn del mare (si va dalle 100 tonnellate in su) si infilerà nel Palazzo Ducale per fermare la prua sotto la cupola di San Marco. Dopodichè vai con le polemiche.

 

Sapevate che… A Firenze un turista ha staccato un dito a una statua del ‘300?

E’ niente, in confronto allo sfaccimme di danni che fanno quelli dei Beni Culturali a Pompei.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Nell’ultimo consiglio dei ministri è stato esteso il divieto di fumare nelle scuole?

Ma non è stato precisato se sono incluse le elementari e gli asili (quella dei tabaccai è una Lobby che conta).

 

Sapevate che… “Scaricato” dal Palermo (per le frequentazioni con Cosa Nostra e aver dichiarato “quel fango di Falcone”) il giocatore Miccoli (‘lo dice’ La Repubblica) “non è gradito nemmeno nella squadra nella natìa Lecce”?

Se non lo vogliono nemmeno nel “Sacra Corona Unita” può tentare in Colombia: chissà che non lo ingaggino nel (“Cartello” di) Medellìn.

(20/08/2013)

Condividi sui social: