Martedì 7 Maggio 2024 - Anno XXII

Passeggiate gustose nel Chianti

Il borgo di Villa a Sesta  A Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, ricominciano gli appuntamenti di “Domenica in Chianti”. Da domenica 22 settembre fino a domenica 3 novembre, si potrà partecipare a quattro mini-tour, alla scoperta del patrimonio architettonico culturale meno conosciuto del Chianti. Ogni escursione partirà alle ore 9.15 dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga in Via del Chianti e comprenderà la visita con degustazione dei prodotti in alcune delle più importanti aziende vitivinicole del territorio. Il prezzo di ogni appuntamento è di 8 euro e il rientro è previsto alle ore 13.30.L’escursione di domenica 22 settembre … Leggi tutto

Il borgo di Villa a Sesta
Il borgo di Villa a Sesta

 

A Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, ricominciano gli appuntamenti di “Domenica in Chianti”. Da domenica 22 settembre fino a domenica 3 novembre, si potrà partecipare a quattro mini-tour, alla scoperta del patrimonio architettonico culturale meno conosciuto del Chianti. Ogni escursione partirà alle ore 9.15 dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga in Via del Chianti e comprenderà la visita con degustazione dei prodotti in alcune delle più importanti aziende vitivinicole del territorio. Il prezzo di ogni appuntamento è di 8 euro e il rientro è previsto alle ore 13.30.

L’escursione di domenica 22 settembre con partenza alle ore 9.15 toccherà i ruderi di Cerretaccio e farà tappa al Museo di Zave nel podere di Barbocce, dove Mario Fanetti, appassionato di cultura contadina ha raccolto attrezzi agricoli, strumenti di lavoro e oggetti della vita contadina ai tempi della Mezzadria. La passeggiata all’aria aperta si concluderà nella Cantina Sociale di Geggiano con una degustazione di vini.

“Domenica in Chianti” tornerà poi domenica 6 ottobre alla scoperta di Sant’Ansano, Dofana e dell’azienda agricola Corbeddu; domenica 27 ottobre con visita ai borghi di San Gusmè e Villa a Sesta con degustazione presso l’azienda agricola Lecci e Brocchi. L’ultimo appuntamento autunnale sarà domenica 3 novembre in direzione Villa di Montegiachi e tappa al frantoio e all’azienda agricola di Felsina. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Turistico di Castelnuovo, tel. 0577-351337 o ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.

(19/09/2013)

LEGGI ANCHE  Rende, in mostra un dinosauro carnivoro
Condividi sui social: