Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Cucina coreana in festa a Roma

 Prende il via all’InterContinental De La Ville il Korean Food Festival che ha scelto Roma come prima tappa di un tour europeo che vede protagonista una delegazione di grandi chef del Grand InterContinental di Seoul. L’iniziativa impegnerà ai fornelli gli chef coreani capitanati dal primo chef Bang Joon Shik e lo chef dello storico hotel romano, Gianni Di Rutigliano. Ogni giorno, fino al 6 ottobre, al Cafè De La Ville si potranno gustare, dalle ore 12 alle 15, alcuni piatti tradizionali e un interprete, insieme allo chef, spiegherà le ricette.Il buffet prevede antipasti, zuppa, piatti caldi, freddi e verdure. Si … Leggi tutto

Cucina coreana in festa a Roma

 

Prende il via all’InterContinental De La Ville il Korean Food Festival che ha scelto Roma come prima tappa di un tour europeo che vede protagonista una delegazione di grandi chef del Grand InterContinental di Seoul. L’iniziativa impegnerà ai fornelli gli chef coreani capitanati dal primo chef Bang Joon Shik e lo chef dello storico hotel romano, Gianni Di Rutigliano. Ogni giorno, fino al 6 ottobre, al Cafè De La Ville si potranno gustare, dalle ore 12 alle 15, alcuni piatti tradizionali e un interprete, insieme allo chef, spiegherà le ricette.

Il buffet prevede antipasti, zuppa, piatti caldi, freddi e verdure. Si potranno gustare piatti tipici come il Jap-Chae, a base di spaghetti di fecola di patate, ripassati in olio di sesamo e abbinati a varie verdure cotte (carote, cipolle, spinaci e funghi e gamberetti); il Kimch’i, a base di verdure fermentate: cavoli, sale, peperoncino, piccole rape, cipolle sale, e con l’aggiunta di pesce secco. Un piatto che fornisce vitamine, acido lattico e minerali. Ma c’è pure il Pibimbap: pietanza a base di riso e verdure servita in una grande ciotola. “Pibim” che significa mischiare e indica il modo in cui questo piatto viene mangiato con le numerose verdure tagliate alla julienne, uovo, carne macinata e salsa piccante sistemate ad arte sul riso. Cetrioli, spinaci, carote, rape, funghi e altri vegetali: tutto ciò che può essere unito aggiunge colore al miscuglio già variopinto. Per info Cafè De la Ville Via Sistina, 69 Tel. 06.67339789.

(27/09/2013)

LEGGI ANCHE  Mondial Assistance vara la polizza per i viaggi studio
Condividi sui social: